SitoPreferito

Notizie Primo Piano Rieti Roma Territorio

Terremoto. Pronti con gli aiuti da Mentana. I numeri utili e i punti di raccolta

Segui Email Segui Email

Terremoto. Pronti con gli aiuti da Mentana. I numeri utili e i punti di raccolta

Terremoto. Pronti con gli aiuti da Mentana. I numeri utili e i punti di raccolta

Mentanesi tutti uniti per aiutare le popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto di questa notte ad Amatrice e nella Valle del Tronto. L’Amministrazione Benedetti, insieme con la Protezione Civile e il social group cittadino “Sei di Mentana se…”, hanno infatti organizzato delle raccolte di materiali utili per la prima emergenza nelle zone colpite dal sisma. La consegna la effettuerà la Protezione Civile di Monterotondo che è già nei luoghi del terremoto.

Servono prodotti per l’igiene e la cura personale come : medicine, coperte, vestiti, sapone, dentifricio ,carta igienica, asciugamani, salviette umidificate.

Prodotti per bambini e alimentari come omogeneizzati, latte in polvere, pannolini, generi alimentari non deperibili (quali pasta, pelati, olio, prodotti in scatola tipo tonno, fagioli ecc. ecc.), acqua in bottigliette da mezzo litro o 33 cl.

Il punto di raccolta centrale è nella sede della Protezione Civile di Mentana all’interno del Parco Nomentum (Trentani) in via Nomentana 320.

Altri punti di raccolta aperti già da oggi pomeriggio sono: Bar La Piazza in Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, Bar Fantasia in via Moscatelli 320, Pro Computer in via Capivari 7, Campo Sportivo “Moretti” di via del Parco a Casali,
Confraternita di Sant’Antonio Abate via III Novembre 128, Protezione Civile di Castelchiodato Locali Chiesa Parrocchiale o loro sede di via Benedetto Croce, 75 le liste civiche di Mentana Nostra in via Moscatelli 47, Uniti per Mentana via Amendola 16, Associazione Nomentum via III Novembre 52.

Inoltre per chi volesse partecipare alle opere di soccorso sul posto in forma volontaria, si potrà presentare presso la sede del Comune sita in Piazza della Repubblica, 6 negli orari di ufficio.

I numeri utili sono 069092330- 069094099 e info https://www.facebook.com/Protezione-Civile- Monterotondo-1112106715484095/?fref=ts

Già oggi pomeriggio sono partiti i primi aiuti con un viaggio dei volontari della Protezione Civile di Mentana.

I più popolari

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *