Monterotondo. Aiuti post sisma: attivo il punto di raccolta centrale

Monterotondo. Aiuti post sisma: attivo il punto di raccolta centrale

Da questa mattina è attivo, presso il Palazzetto dello Sport di via Monviso allo Scalo, il punto di raccolta centrale del materiale e degli alimenti destinati alle popolazioni colpite dal sisma.

L’Amministrazione comunale e la Protezione Civile tornano ad invitare le associazioni, le parrocchie e i singoli cittadini che in queste ore, con encomiabile generosità, stanno autonomamente mobilitandosi, a trasferirvi il materiale già raccolto o che verrà raccolto.

Volontari della Protezione civile, dei Carabinieri in congedo e di altre associazioni che si sono rese disponibili, provvederanno a prendere il materiale in consegna, a selezionarlo, a confezionarlo e a trasportarlo presso i luoghi colpiti dal terremoto secondo le indicazioni, i tempi e le priorità indicate dal Coordinamento regionale della Protezione civile, garantendo la migliore efficacia delle operazioni di aiuto.

In via generale si ricorda che risulta particolarmente necessario raccogliere alimenti non deperibili (acqua, scatolame, latte a lunga conservazione, pasta…) e generi di prima necessità (coperte, prodotti per l’igiene, pannolini, stoviglie e posate in plastica ecc). Saranno immediatamente comunicate eventuali, diverse e particolari esigenze indicate dalla Protezione civile.

I più popolari

About the author

Related

Il 3 e 4 maggio 2018 saranno Gaeta, Sperlonga e Formia le nuove tappe di “A Spasso con ABC” viaggio inedito nel patrimonio ambientale, archeologico e culturale del Lazio, promosso da Regione Lazio e Roma Capitale e finanziato dall’Unione Europea, e attraverso il quale gli studenti degli istituti si muoveranno sulle orme di Ulisse, ripercorrendo la storia e il mito, toccando con mano le bellezze del territorio.

Sabato 5 maggio alle ore 16:00, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si veste dei laboratori e dei materiali di sviluppo che rendono il bambino protagonista della propria scoperta. Un modo per vivere la città a misura dei più piccoli. Per il terzo anno consecutivo la scuola Paolina Poggi, insieme al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.), scende in piazza per giocare con i bambini e le loro famiglie.

Un intenso ed emozionante fine settimana di ciclismo a Mentana ha caratterizzato lo svolgimento della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città di Mentana, giunta alla settima edizione. La Garibaldina si è confermata una manifestazione di grande risalto con uno scopo ben preciso: far divertire i partecipanti di tutte le età ed anche coloro che manifestano sempre il gradimento all’organizzazione magistrale ed inappuntabile del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana.

JOIN THE DISCUSSION