Mentana

Sabato 5 maggio alle ore 16:00, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si veste dei laboratori e dei materiali di sviluppo che rendono il bambino protagonista della propria scoperta. Un modo per vivere la città a misura dei più piccoli. Per il terzo anno consecutivo la scuola Paolina Poggi, insieme al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.), scende in piazza per giocare con i bambini e le loro famiglie.

Un intenso ed emozionante fine settimana di ciclismo a Mentana ha caratterizzato lo svolgimento della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città di Mentana, giunta alla settima edizione. La Garibaldina si è confermata una manifestazione di grande risalto con uno scopo ben preciso: far divertire i partecipanti di tutte le età ed anche coloro che manifestano sempre il gradimento all’organizzazione magistrale ed inappuntabile del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana.

Ogni anno nel mese di aprile, a Mentana, si attende il solito pienone di sportivi e di entusiasmo attorno alla Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città di Mentana. Nel dietro le quinte della manifestazione, c'è una macchina organizzativa pronta a tutto come quella del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana che celebra per la settima volta consecutiva l’evento ciclistico amatoriale di spicco del circuito Fantabici e di tutto il circus cicloamatoriale del Centro-Sud Italia: Mentana persone di tutte le età nel weekend di sabato 28 e domenica 29 aprile all’insegna del motto “dove si respira la passione”.

Solo una settimana separa Mentana dal grande spettacolo del ciclismo con la settima edizione della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città di Mentana di scena sabato 28 e domenica 29 aprile per un appuntamento molto atteso da appassionati, addetti ai lavori e dagli organizzatori del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana.

Disponibili i risultati del censimento sul trasporto pubblico sviluppato e soministrato dal Comune di Mentana, con l’aiuto volontario della società Medium srl. Scopo del questionario era misurare come si sposti oggi la popolazione e se fosse propensa ad usare sistemi innovativi di trasporto ed in che misura. Sono state intervistate oltre 500 persone con una prevalenza di donne (58 a 42) e di rispondenti nella fascia di età dai 26 ai 65 anni.

A seguito delle segnalazioni pervenute all'Amministrazione comunale, che riportavano presenza di residui terrosi nell'acqua delle utenze domestiche, il gestore della rete per l'acqua, Acea spa, ha comunicato che tale presenza è dovuta ad una necessaria manovra effettuata dalla stessa Acea sulla rete idrica di Mentana.