Mentana. La Garibaldina: in arrivo il weekend di grande ciclismo

Mentana. La Garibaldina: in arrivo il weekend di grande ciclismo

Solo una settimana separa Mentana dal grande spettacolo del ciclismo con la settima edizione della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città di Mentana di scena sabato 28 e domenica 29 aprile per un appuntamento molto atteso da appassionati, addetti ai lavori e dagli organizzatori del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana.

Ciclismo per tutti i gusti non solo in ambito amatoriale ma a sostegno del panorama giovanile, la solidarietà, la combinata con la Granfondo Michele Scarponi, il legame sempre più solido con la community del circuito Fantabici ed anche un’infinità di sorprese nella grande festa del ciclismo di primavera a Mentana.

L’edizione 2018 conferma i percorsi granfondo di 115 chilometri (cambia il finale senza il passaggio a Palombara Sabina e a Guidonia) e la mediofondo di 82 chilometri ma presenta la novità del gemellaggio con la Granfondo Michele Scarponi-Strade Imbrecciate del 22 aprile attraverso l’istituzione di una combinata che andrà a premiare i primi assoluti uomini e donne di entrambi i percorsi con la vestizione di una maglia simbolica ed anche il podio intero con medaglie celebrative.

In palio anche il trofeo “Combinata Scarponi–Garibaldina” alla società che otterrà il miglior punteggio: 5 punti a partecipante sul percorso medio e 8 punti a partecipante sul percorso lungo.

Importante la collaborazione con l’Afmal, l’associazione del Fatebenefratelli per i malati lontani che aiuta i bambini meno fortunati in diverse parti del mondo. Prevista una raccolta fondi per l’associazione benefica AFMAL-ONG attraverso una lotteria il cui primo premio sarà il body iridato autografato di Alex Zanardi, il plurimedagliato del paraciclismo sempre in prima linea quando si tratta di fare del bene.

Sabato 28 aprile la Garibaldina vivrà il suo momento più bello per la gioia degli organizzatori: il Baby Cross La Garibaldina, con bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni di scena al Parco di Via Spontini per portare avanti la grande tradizione della famiglia Ciccolini che la vede sempre vicina al ciclismo giovanile e con il supporto del sodalizio Pedala che ti Passa nell’allestimento della gara valevole per il circuito regionale Baby Cross Amici per la Bici.

Dove si respira la passione” è il motto che contraddistingue il meticoloso lavoro degli organizzatori garibaldini con l’onore e l’onere di portare avanti una manifestazione per aiutare i meno fortunati e sostenere il ciclismo giovanile, forte del riconoscimento ricevuto dal comitato regionale FCI Lazio per il grande impegno messo in campo verso le iniziative a carattere giovanile.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Arriva su Netflix "Sulla mia pelle. Gli ultimi 7 giorni di Stefano Cucchi"
  • Rome Bondage Week: Arte, Eros e Performance a Roma dal 20 al 23 settembre con ospiti da tutto il mondo
  • Amore a quattro zampe. Wolf, Sally, Elsa, Precious Paws Atreju: le loro storie
  • Al Giffoni Film Festival, #I DOG YOU conquista le celebrities: da Anna Valle al Trio Medusa, da Ferzan Ozpetek a Victoria Cabello
  • #I DOG YOU al Giffoni Film Festival
  • Marco Giallini nel video di "La vita è una", nuovo singolo del "Muro del canto"
  • Netflix lancia Smart Downloads, il download intelligente
  • "A Christmas Carol" vince il premio Studio Universal. Andrà in onda nella trasmissione "A noi piace corto"
  • "Un amico non si abbandona": Michele Zarrillo testimonial per la campagna contro l'abbandono estivo degli animali domestici
  • Finale del Concorso Nazionale Miss Pin Up WW2: vince la bellezza vintage!
  • Ginnastica in Festa 2018: Vanessa Ferrari, Marco Lodadio e Lorenzo Galli hanno incontrato i fan alla Fiera di Rimini
  • La giovanissima attrice romana Letizia Pinocci presto ad Hollywood con "The White Stallion" ricevuta dall'ambasciatore di Monte-Carlo con il cast del film "Mission Possible"
  • Amore a quattro zampe. Gli amici pelosi dei nostri lettori si raccontano
  • La casa di produzione West 46TH Films premia i migliori cortometraggi
  • Cosa sai dell’Africa e di chi fugge da guerre e miseria? Scoprilo con il pluripremiato “This in Congo”, inedito in Italia, in onda su Sky Atlantic
  • Finale Miss Pin Up WW2 al Fabulous: l'evento vintage dell'estate!
  • La bufala della raccolta sangue per la leucemia di Riccardo Capriccioli

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Mentana. Granfondo La Garibaldina: il programma completo del fine settimana – Appuntamenti ed Eventi, Mentana, Notizie, Primo Piano, Sport – 27 aprile 2018 at 12:29

    […] Ogni anno nel mese di aprile, a Mentana, si attende il solito pienone di sportivi e di entusiasmo attorno alla Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città…. […]

    Reply