Mentana. La Garibaldina: in arrivo il weekend di grande ciclismo

Mentana. La Garibaldina: in arrivo il weekend di grande ciclismo

Solo una settimana separa Mentana dal grande spettacolo del ciclismo con la settima edizione della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città di Mentana di scena sabato 28 e domenica 29 aprile per un appuntamento molto atteso da appassionati, addetti ai lavori e dagli organizzatori del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana.

Ciclismo per tutti i gusti non solo in ambito amatoriale ma a sostegno del panorama giovanile, la solidarietà, la combinata con la Granfondo Michele Scarponi, il legame sempre più solido con la community del circuito Fantabici ed anche un’infinità di sorprese nella grande festa del ciclismo di primavera a Mentana.

L’edizione 2018 conferma i percorsi granfondo di 115 chilometri (cambia il finale senza il passaggio a Palombara Sabina e a Guidonia) e la mediofondo di 82 chilometri ma presenta la novità del gemellaggio con la Granfondo Michele Scarponi-Strade Imbrecciate del 22 aprile attraverso l’istituzione di una combinata che andrà a premiare i primi assoluti uomini e donne di entrambi i percorsi con la vestizione di una maglia simbolica ed anche il podio intero con medaglie celebrative.

In palio anche il trofeo “Combinata Scarponi–Garibaldina” alla società che otterrà il miglior punteggio: 5 punti a partecipante sul percorso medio e 8 punti a partecipante sul percorso lungo.

Importante la collaborazione con l’Afmal, l’associazione del Fatebenefratelli per i malati lontani che aiuta i bambini meno fortunati in diverse parti del mondo. Prevista una raccolta fondi per l’associazione benefica AFMAL-ONG attraverso una lotteria il cui primo premio sarà il body iridato autografato di Alex Zanardi, il plurimedagliato del paraciclismo sempre in prima linea quando si tratta di fare del bene.

Sabato 28 aprile la Garibaldina vivrà il suo momento più bello per la gioia degli organizzatori: il Baby Cross La Garibaldina, con bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni di scena al Parco di Via Spontini per portare avanti la grande tradizione della famiglia Ciccolini che la vede sempre vicina al ciclismo giovanile e con il supporto del sodalizio Pedala che ti Passa nell’allestimento della gara valevole per il circuito regionale Baby Cross Amici per la Bici.

Dove si respira la passione” è il motto che contraddistingue il meticoloso lavoro degli organizzatori garibaldini con l’onore e l’onere di portare avanti una manifestazione per aiutare i meno fortunati e sostenere il ciclismo giovanile, forte del riconoscimento ricevuto dal comitato regionale FCI Lazio per il grande impegno messo in campo verso le iniziative a carattere giovanile.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Al via le riprese di "Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma" diretto da Giulio Base
  • Rassegna cinematografica "Avanguardie Migranti" alla Biblioteca Vaccheria Nardi di Roma
  • Nasce Plastik0, per una vita più “green”
  • Le Coliche al Lamezia International Film Fest, "Ci piacerebbe realizzare un nostro film"
  • “Uno Chef in fattoria”, dal 18 novembre su Food Network
  • Il regista Eitan Pitigliani presenta "Insane love" a Napoli, tra i 7 finalisti di CortiSonanti
  • Intervista (con sfida al lettore) a Laura Costantini, autrice della collana "Diario Vittoriano"
  • Halloween da brivido su Italia 1 con "IT- Capitolo uno" e “Shining – Extended edition”
  • Pietro Coccia, il fotografo del cinema italiano, ricordato alla Festa del Cinema di Roma dalla Street Artist Laika
  • "Matrimonio a prima vista Italia - 6 mesi dopo": da domani in anteprima su DPLAY PLUS
  • Festival Box, primo Festival Musicale Nazionale dedicato all'underground
  • Ricetta al barbecue: spiedini di manzo Teriyaki
'; var riint = setInterval(function() {jQuery(window).trigger("resize");},100); setTimeout(function() {clearInterval(riint);},2500); }; }, beforeShow : function () { this.title = jQuery(this.element).attr('lgtitle'); if (this.title) { this.title=""; this.title = '
'+this.title+'
'; } }, afterShow : function() { }, openEffect : 'fade', closeEffect : 'fade', nextEffect : 'fade', prevEffect : 'fade', openSpeed : 'normal', closeSpeed : 'normal', nextSpeed : 'normal', prevSpeed : 'normal', helpers : { media : {}, title : { type:"" } } }); } catch (e) {} });

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Mentana. Granfondo La Garibaldina: il programma completo del fine settimana – Appuntamenti ed Eventi, Mentana, Notizie, Primo Piano, Sport – 27 aprile 2018 at 12:29

    […] Ogni anno nel mese di aprile, a Mentana, si attende il solito pienone di sportivi e di entusiasmo attorno alla Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città…. […]

    Reply