Mentana. Mai più al buio: siglata la convenzione con CONSIP per la gestione dell’illuminazione pubblica

Mentana. Mai più al buio: siglata la convenzione con CONSIP per la gestione dell’illuminazione pubblica

A partire dal 2018 è in vigore la convenzione siglata con CONSIP per la gestione della pubblica illuminazione comunale. Tale convenzione avrà la durata di 9 anni e prevedrà l’installazione di nuovi pali per potenziare la rete oltre che opere di ammodernamento della rete esistente. Verrà infatti effettuata la sostituzione dei quadri elettrici malfunzionanti oltre la stesa di 4.000 metri di nuovi fili e l’installazione di corpi illuminanti led per un maggiore risparmio energetico ed una maggiore ecosostenibilità.

Il risparmio medio annuo è infatti stimato del 62% rispetto agli attuali consumi, procedendo quindi in sintonia con quanto previsto anche dal PAES (Piano d’azione per l’energia sostenibile) indicato nel Patto dei Sindaci ed al quale il Comune di Mentana ha aderito. Nell’arco dei nove anni è stimato che le emissioni di verranno ridotte di 2.977,80 tonnellate.

La convenzione garantirà ai cittadini tempi di riparazione dei guasti rapidi e certi: è messo a disposizione della cittadinanza un numero verde che prenderà in carico le segnalazioni e procederà alla loro risoluzione nell’arco di 48 ore.
“Con questa convenzione – ha commentato il Consigliere capogruppo di Mentana Nostra Matteo Alesiani – grazie al lavoro dell’Amministrazione ed in particolare dell’Assessore De Angelis, siamo riusciti a raggiungere un altro puntoprogrammatico. Da quando ci siamo insediati l’azione amministrativa si è svolta all’insegna della programmazione e la convenzione è un chiaro esempio del lavoro svolto da questa maggioranza. Adesso i cittadini possono rivolgersi ad un numero verde gratuito per segnalare gli eventuali malfunzionamenti della rete di illuminazione pubblica e, soprattutto, avranno tempi certi di intervento. Importante, inoltre, è la riduzione dell’impatto ambientale attraverso la riduzione dei consumi, segno che siamo molto attenti anche al risparmio ed all’ambiente”.

Il numero da contattare è: 800 894 520

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • 30 giorni da Leone, ricordando Sergio. Proiezioni, incontri, eventi
  • "Me contro Te, La Vendetta del Signor S": trailer e poster. Anteprima Domenica 12 Gennaio in cui Luì e Sofi incontreranno i piccoli fans
  • Rocco Papaleo incontra gli studenti nell'ambito del progetto "L'Altra Roma - Primavalle, sguardi da una periferia della modernità"
  • Al via le riprese di "Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma" diretto da Giulio Base
  • Rassegna cinematografica "Avanguardie Migranti" alla Biblioteca Vaccheria Nardi di Roma
  • Nasce Plastik0, per una vita più “green”
  • Le Coliche al Lamezia International Film Fest, "Ci piacerebbe realizzare un nostro film"
  • “Uno Chef in fattoria”, dal 18 novembre su Food Network
  • Il regista Eitan Pitigliani presenta "Insane love" a Napoli, tra i 7 finalisti di CortiSonanti
  • Intervista (con sfida al lettore) a Laura Costantini, autrice della collana "Diario Vittoriano"
  • Halloween da brivido su Italia 1 con "IT- Capitolo uno" e “Shining – Extended edition”
  • Pietro Coccia, il fotografo del cinema italiano, ricordato alla Festa del Cinema di Roma dalla Street Artist Laika
  • "Matrimonio a prima vista Italia - 6 mesi dopo": da domani in anteprima su DPLAY PLUS
  • Festival Box, primo Festival Musicale Nazionale dedicato all'underground
'; var riint = setInterval(function() {jQuery(window).trigger("resize");},100); setTimeout(function() {clearInterval(riint);},2500); }; }, beforeShow : function () { this.title = jQuery(this.element).attr('lgtitle'); if (this.title) { this.title=""; this.title = '
'+this.title+'
'; } }, afterShow : function() { }, openEffect : 'fade', closeEffect : 'fade', nextEffect : 'fade', prevEffect : 'fade', openSpeed : 'normal', closeSpeed : 'normal', nextSpeed : 'normal', prevSpeed : 'normal', helpers : { media : {}, title : { type:"" } } }); } catch (e) {} });

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION