SitoPreferito

Mentana Notizie Primo Piano

Mentana. Mai più al buio: siglata la convenzione con CONSIP per la gestione dell’illuminazione pubblica

A partire dal 2018 è in vigore la convenzione siglata con CONSIP per la gestione della pubblica illuminazione comunale.

Mentana. Mai più al buio: siglata la convenzione con CONSIP per la gestione dell’illuminazione pubblica

Mentana. Mai più al buio: siglata la convenzione con CONSIP per la gestione dell’illuminazione pubblica

A partire dal 2018 è in vigore la convenzione siglata con CONSIP per la gestione della pubblica illuminazione comunale. Tale convenzione avrà la durata di 9 anni e prevedrà l’installazione di nuovi pali per potenziare la rete oltre che opere di ammodernamento della rete esistente. Verrà infatti effettuata la sostituzione dei quadri elettrici malfunzionanti oltre la stesa di 4.000 metri di nuovi fili e l’installazione di corpi illuminanti led per un maggiore risparmio energetico ed una maggiore ecosostenibilità.

Il risparmio medio annuo è infatti stimato del 62% rispetto agli attuali consumi, procedendo quindi in sintonia con quanto previsto anche dal PAES (Piano d’azione per l’energia sostenibile) indicato nel Patto dei Sindaci ed al quale il Comune di Mentana ha aderito. Nell’arco dei nove anni è stimato che le emissioni di verranno ridotte di 2.977,80 tonnellate.

La convenzione garantirà ai cittadini tempi di riparazione dei guasti rapidi e certi: è messo a disposizione della cittadinanza un numero verde che prenderà in carico le segnalazioni e procederà alla loro risoluzione nell’arco di 48 ore.
“Con questa convenzione – ha commentato il Consigliere capogruppo di Mentana Nostra Matteo Alesiani – grazie al lavoro dell’Amministrazione ed in particolare dell’Assessore De Angelis, siamo riusciti a raggiungere un altro puntoprogrammatico. Da quando ci siamo insediati l’azione amministrativa si è svolta all’insegna della programmazione e la convenzione è un chiaro esempio del lavoro svolto da questa maggioranza. Adesso i cittadini possono rivolgersi ad un numero verde gratuito per segnalare gli eventuali malfunzionamenti della rete di illuminazione pubblica e, soprattutto, avranno tempi certi di intervento. Importante, inoltre, è la riduzione dell’impatto ambientale attraverso la riduzione dei consumi, segno che siamo molto attenti anche al risparmio ed all’ambiente”.

Il numero da contattare è: 800 894 520

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Recensione di "Diva Futura”: il pop-porno, la controstoria italiana e il "Groenlandiaverse"
  • Florence Korea Film Fest: il regista Na Hong-jin tra gli ospiti della 23/ma edizione, a Firenze dal 20 al 29 marzo
  • Dal 18 febbraio disponibile on demand su CGtv e Prime Video “Kindeswhol, Il bene del bambino”: la storia vera di Marinella Colombo paladina dei diritti genitoriali
  • Smile 2, il terrore dietro il successo: un sequel che incide a fondo, in una splendida edizione 4K Ultra HD
  • Prima edizione dell'Indian Film Festival, a Roma dal 7 all’11 febbraio con 5 film in anteprima italiana
  • "Lux Santa" di Matteo Russo arriva a Roma il 4 febbraio al Nuovo Cinema Aquila alla presenza del regista
  • Anthony Mackie a Roma per presentare "Capitan America: Brave New World" parla del passaggio di testimone e delle sfide del nuovo film
  • Recensione di "Companion": quando l'amore perfetto diventa un incubo tecnologico
  • Recensione di “A Complete Unknown”: Dylan imbraccia la chitarra elettrica ma non emoziona
  • STRANGE DARLING: il thriller rivelazione dell'anno arriva al cinema dal 13 febbraio
  • Trailer e poster di "HELLO! SPANK. IL FILM. LE PENE D’AMORE DI SPANK"
  • "C’eravamo tanto amati" e "Frankenstein Junior": Gremese celebra i 50 anni dei film cult di Scola e Brooks con due saggi monografici
  • "La zona d’interesse" di Jonathan Glazer torna al cinema. Evento speciale Giornata della Memoria dal 26 al 29 gennaio 2025
  • “Paprika – Sognando un sogno" di Satoshi Kon dal 17 al 19 febbraio al cinema
  • Primo trailer per "Karate Kid: Legends", dal 29 maggio al cinema
  • Movie to Music: il grande e piccolo schermo incontrano la musica per la quarta edizione del premio
  • Trailer e poster per "28 Anni Dopo" di Danny Boyle, dal 19 giugno al cinema
  • Recensione di "Una Notte a New York": un viaggio, due estranei e il potere della connessione
  • Crunchyroll acquisisce i diritti per le sale nordamericane e internazionali, tra cui l’Italia, di "Attack on Titan: the last attack"
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *