CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO
Sitopreferito mette a disposizione di uffici stampa, giornalisti, social media menager, privati cittadini, il servizio di invio comunicati, notizie, storie.
La fruizione del servizio di pubblicazione dei comunicati stampa è a titolo gratuito.
Tutti i testi proposti sono soggetti a vaglio, insindacabile, da parte della redazione di Sitopreferito, che può decidere se pubblicare o meno un testo proposto.
Durante il controllo dei testi proposti saranno cestinati tutti i comunicati volti a un’esclusiva promozione commerciale e pubblicitaria, saranno accettati esclusivamente testi contenenti notizie di pubblico interesse.
Non saranno pubblicati inoltre testi troppo brevi, non curati e scritti in un italiano non corretto.
Per pubblicare una notizia occorre iscriversi al servizio e, una volta confermata l’iscrizione, compilare tutti i campi proposti.
La redazione di Sitopreferito.it si riserva il diritto di intervenire sui testi qualora lo ritenga necessario per migliorarne la qualità di pubblicazione, in relazione a eventuali errori di ortografia e grammatica o per migliorare la forma del contenuto. La redazione non è tenuta a dare comunicazione agli utenti per questo tipo di interventi.
La conferma dell’avvenuta pubblicazione verrà fatta via mail all’indirizzo di iscrizione del servizio.
E’ bene tenere a mente, nel proporre un testo, che Sitopreferito.it è un portale generalista, in cui sono presenti articoli di diverse tipologie. E’ bene, prima di iscriversi ed inviare un testo, navigare per il sito per rendersi conto dei testi pubblicati.
I testi accettati dalla redazione sono pubblicati all’interno del portale Sitopreferito e dei siti e blog associati. A discrezione della redazione possono aggiungersi altri siti o blog partner.
I testi pubblicati verranno inoltre diffusi attraverso i social.
ELIMINARE UN TESTO
I testi possono essere eliminati dal portale da parte della redazione di Sitopreferito senza nessun preavviso.
Se l’utente che ha inserito un articolo pubblicato volesse cancellarlo dal portale deve farne richiesta alla mail info@sitopreferito.it specificando il link del testo.
RESPONSABILITA’
La redazione di Sitopreferito.it non è responsabile, e non intende assumersi alcun tipo di responsabilità, per i contenuti inviati dagli utenti iscritti al servizio. Pertanto la redazione di Sitopreferito.it è sollevata da qualsiasi eventuale danno a cose/persone/aziende derivante dalle notizie pubblicate sul suo sito, sia in modo diretto che in modo indiretto. L’utente iscritto che ha effettuato la pubblicazione accetta di assumersi tutte le responsabilità in ambito penale/civile/amministrativo nelle opportune sedi per eventuali danni arrecati direttamente o indirettamente a cose/persone/aziende. Il responsabile è colui che ha ottenuto l’accredito stampa per effettuare le pubblicazioni sul portale Sitopreferito.it, ossia colui che, pubblicamente, appare come autore formale del contenuto oggetto di attenzione.
Quanto scritto sopra vale anche per le foto che è possibile inviare con il comunicato. Le foto devono essere originali, libere da copyright.
L’utente iscritto che ha inviato una foto accetta di assumersi tutte le responsabilità in ambito penale/civile/amministrativo nelle opportune sedi per eventuali danni arrecati direttamente o indirettamente a cose/persone/aziende.
La registrazione al servizio ed al portale di Sitopreferito.it rende automaticamente accettato questo regolamento. Ogni modifica di questo regolamento sarà comunicata tramite l’apposita newsletter informativa alla quale tutti gli utenti sono automaticamente iscritti alla sottoscrizione del servizio.
LA REDAZIONE DI SITOPREFERITO.IT