SitoPreferito

Monterotondo Notizie Primo Piano

Monterotondo. Ricominciano le lezioni, servizi scolastici attivi

Segui Email Segui Email

Monterotondo. Ricominciano le lezioni, servizi scolastici attivi

Monterotondo. Ricominciano le lezioni, servizi scolastici attivi

Al via l’anno scolastico 2017-2018. Regolare, in concomitanza con l’avvio delle lezioni, l’erogazione delle cedole librarie e l’attivazione del centro cottura, del servizio di mensa, dello scuolabus e dell’integrazione scolastica.

Le cedole librarie saranno distribuite all’inizio della prossima settimana agli Istituti comprensivi, sulla base del numero degli alunni destinatari comunicati all’Amministrazione comunale. Successivamente, l’ordine ed il ritiro dei libri potrà essere effettuato (nelle consuete formule, quindi singolarmente o delegando il rappresentante di classe) tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 13.00 alle ore 19.00, presso i tre esercizi commerciali che hanno aderito al servizio: “Conad Superstore” (già Leclerc Conad), via Salaria 223 (tel. 06.900.85.392) – “Panta Office”, via Col di Lana 7 (tel. 06.900.85.609) – Cartoleria “Copy Book”, via Cavour 27 (06.89.01.27.73).

Il servizio di mensa scolastica per gli oltre 2000 alunni delle scuole dell’Infanzia e delle Primarie dei quattro Istituti comprensivi, prenderà il via regolarmente lunedì 18 settembre. La novità sostanziale è che, da quest’anno, i pasti sono preparati totalmente nel centro cottura di via Meucci, zona industriale di Monterotondo, inaugurato a giugno dalla Cir Food, realizzato secondo i più moderni criteri relativi alle modalità e completo di attrezzature all’avanguardia per quanto concerne performance e risparmio energetico, nella cui filiera è riservata grande attenzione alla qualità delle materie prime con l’impiego di prodotti biologici, a km zero, Dop e Igp. Si ricorda che l’ampio margine già accordato da Cir Food alle famiglie risultanti non in regola con i pagamenti dello scorso anno è stato ulteriormente ampliato, prorogando a venerdì 15 settembre il termine ultimo per i pagamenti pregressi. Al fine di scongiurare la mancata fruizione del servizio in cui potrebbero incorrere, la Cir Food sta in ogni caso contattando e continuerà a contattare a tutti i recapiti disponibili le famiglie che, ad oggi, non avendo regolarizzato la posizione relativa al 2016/2017, non hanno potuto perfezionare l’iscrizione al servizio per il nuovo anno.

Anche il servizio di integrazione scolastica prenderà il via lunedì 18 settembre, secondo le modalità di organizzazione disposte autonomamente dai singoli Istituti comprensivi e sulla base degli impegni economici assunti dall’Amministrazione comunale, i cui importi sono stati comunicati alla fine del mese di luglio.

Giovedì 21 settembre prenderà invece il via, con corse di andata e ritorno, il servizio scuolabus di APM., con una tempistica di attivazione determinata anche dall’esigenza di procedere ad una migliore e più razionale elaborazione dei percorsi. APM è infatti tuttora impegnata a contattare le famiglie dei piccoli utenti al fine di concordare fermate e orari di partenze e ritorni. Nelle liste dell’utenza sono state inserite anche le domande pervenute dopo il termine del 30 giugno ma registrate prima della data dell’8 settembre. Ulteriori domande che dovessero essere presentate saranno poste in lista di attesa ed inserite secondo disponibilità entro il 15 ottobre.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Le clip di AUTOBIOGRAPHY - Il ragazzo e il generale, dal 4 aprile al cinema
  • QUARTO POTERE: 20.000 presenze e nuove sale per il capolavoro di Orson Welles
  • 85 anni di Batman: Warner Bros. Discovery celebra l'anniversario del Cavaliere Oscuro
  • Al via le riprese di "Fatti Vedere" regia di Tiziano Russo con Matilde Gioli, Asia Argento , Francesco Centorame e Matilde Gioli
  • Locarno Film Festival: Retrospettiva 2024: The Lady with the Torch – Il centenario della Columbia Pictures
  • Michael Fassbender, la festa del World Art Day con il docu "Leonardo - Le opere", Hysteria con Maggie Gyllenhaal... ad aprile in streaming su Nexo+
  • Le uscite di aprile e maggio su IWONDERFULL Prime Video Channel
  • Al via le riprese de “La partita delle emozioni”, diretto da Fabrizio Guarducci, con protagonista Sebastiano Somma
  • Prime Video: "Un piccolo favore 2", Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme nel sequel diretto da Paul Feig
  • "Kinds of Kindness": primo trailer del film di Yorgos Lanthimos
  • "Prisma": svelate la data e le prime immagini della seconda stagione
  • David di Donatello al Salone Internazionale del Libro. Incontro con Emanuela Fanelli domenica 12 maggio
  • Bad Boys: Ride or Die, il trailer del film dal 13 giugno al cinema
  • La prima clip de "Il mio amico robot", dal 4 aprile al cinema
  • La regista Céline Sciamma presenta "Naissance des pieuvres" al Nuovo Olimpia di Roma nella rassegna "Orgoglio e pregiudizio"
  • Posticipata al 10 aprile l'uscita nelle sale per La Pitturessa di Fabiana Sargentini
  • DISNEY+: The Beach Boys, il nuovo documentario in streaming dal 24 maggio
  • Il trailer italiano di Vita da gatto, al cinema dal 18 aprile
  • A Complete Unknown: il cast del film di James Mangold con Timothée Chalamet
  • Il trailer di AUGURE - RITORNO ALLE ORIGINI, nei cinema dal 18 aprile in versione originale sottotitolata in italiano e le proiezioni speciali con Baloj di Milano e Bologna
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *