Monterotondo. Ricominciano le lezioni, servizi scolastici attivi

Monterotondo. Ricominciano le lezioni, servizi scolastici attivi

Al via l’anno scolastico 2017-2018. Regolare, in concomitanza con l’avvio delle lezioni, l’erogazione delle cedole librarie e l’attivazione del centro cottura, del servizio di mensa, dello scuolabus e dell’integrazione scolastica.

Le cedole librarie saranno distribuite all’inizio della prossima settimana agli Istituti comprensivi, sulla base del numero degli alunni destinatari comunicati all’Amministrazione comunale. Successivamente, l’ordine ed il ritiro dei libri potrà essere effettuato (nelle consuete formule, quindi singolarmente o delegando il rappresentante di classe) tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 13.00 alle ore 19.00, presso i tre esercizi commerciali che hanno aderito al servizio: “Conad Superstore” (già Leclerc Conad), via Salaria 223 (tel. 06.900.85.392) – “Panta Office”, via Col di Lana 7 (tel. 06.900.85.609) – Cartoleria “Copy Book”, via Cavour 27 (06.89.01.27.73).

Il servizio di mensa scolastica per gli oltre 2000 alunni delle scuole dell’Infanzia e delle Primarie dei quattro Istituti comprensivi, prenderà il via regolarmente lunedì 18 settembre. La novità sostanziale è che, da quest’anno, i pasti sono preparati totalmente nel centro cottura di via Meucci, zona industriale di Monterotondo, inaugurato a giugno dalla Cir Food, realizzato secondo i più moderni criteri relativi alle modalità e completo di attrezzature all’avanguardia per quanto concerne performance e risparmio energetico, nella cui filiera è riservata grande attenzione alla qualità delle materie prime con l’impiego di prodotti biologici, a km zero, Dop e Igp. Si ricorda che l’ampio margine già accordato da Cir Food alle famiglie risultanti non in regola con i pagamenti dello scorso anno è stato ulteriormente ampliato, prorogando a venerdì 15 settembre il termine ultimo per i pagamenti pregressi. Al fine di scongiurare la mancata fruizione del servizio in cui potrebbero incorrere, la Cir Food sta in ogni caso contattando e continuerà a contattare a tutti i recapiti disponibili le famiglie che, ad oggi, non avendo regolarizzato la posizione relativa al 2016/2017, non hanno potuto perfezionare l’iscrizione al servizio per il nuovo anno.

Anche il servizio di integrazione scolastica prenderà il via lunedì 18 settembre, secondo le modalità di organizzazione disposte autonomamente dai singoli Istituti comprensivi e sulla base degli impegni economici assunti dall’Amministrazione comunale, i cui importi sono stati comunicati alla fine del mese di luglio.

Giovedì 21 settembre prenderà invece il via, con corse di andata e ritorno, il servizio scuolabus di APM., con una tempistica di attivazione determinata anche dall’esigenza di procedere ad una migliore e più razionale elaborazione dei percorsi. APM è infatti tuttora impegnata a contattare le famiglie dei piccoli utenti al fine di concordare fermate e orari di partenze e ritorni. Nelle liste dell’utenza sono state inserite anche le domande pervenute dopo il termine del 30 giugno ma registrate prima della data dell’8 settembre. Ulteriori domande che dovessero essere presentate saranno poste in lista di attesa ed inserite secondo disponibilità entro il 15 ottobre.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • La "banda" della Orange Records Rome presenta "Effetti collaterali". L'intervista
  • Eva Grimaldi e Imma Battaglia presto spose. Alla guida c'è Enzo Miccio
  • Mariella Nava: una riflessione sull'ultimo Sanremo. "Imparate ragazzi, imparate!"
  • Presentazione di "Ali spezzate" antologia nata per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne
  • Il mito della Banshee: dai racconti dei Druidi ai manga scopriamo le caratteristiche di questo spirito ancestrale femminile
  • Canapa Mundi 2019: grande chiusura per la prima fiera d’Italia del settore. Un business in crescita
  • Roma Whisky Festival: ottava edizione con masterclass, degustazioni e seminari. Intervista al "whisky consultant" Pino Perrone
  • Palazzo Farnese di Caprarola: il mistero degli affreschi dell’Anticamera degli angeli
  • Perrotta, Tonetto, Cassetti: compleanno nel pallone al Room26 per Gianluca Caruso
  • Le attrici Miriam Galanti e Katia Greco al Gran Ballo di Carnevale tra le Epoche di Nino Graziano Luca
  • Scoop intervista Cupido!
  • Gli Elfi tra di noi: nascita, usi e costumi del popolo "luminoso"
  • Gran Ballo di Carnevale tra le Epoche nella magica cornice della Pinacoteca del Tesoriere
  • Canapa Mundi, Fiera Internazionale della Canapa. A Roma 10.000 mq di sostenibilità, benessere e nuove frontiere
  • Matteo Cappella presenta "Metropolia", suo primo disco ufficiale. L'intervista
  • Un “Tè Danzante" con Jane Austen: un'esperienza "fuori dal tempo"
  • "Senza Rossetto": all'AAMOD il film di ricerca sull'immaginario femminile alla vigilia del voto del '46
  • Omaggio a Giorgio Gaber: una targa verrà affissa sul condominio di via Londonio, dove il cantautore nacque
  • In onda in prima serata su RAI1 la docufiction “Figli del destino”
  • Masterclass per attori con June Jasmine Davis. Formazione gratuita con Artisti 7607

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION