Monterotondo. Ricominciano le lezioni, servizi scolastici attivi

Monterotondo. Ricominciano le lezioni, servizi scolastici attivi

Al via l’anno scolastico 2017-2018. Regolare, in concomitanza con l’avvio delle lezioni, l’erogazione delle cedole librarie e l’attivazione del centro cottura, del servizio di mensa, dello scuolabus e dell’integrazione scolastica.

Le cedole librarie saranno distribuite all’inizio della prossima settimana agli Istituti comprensivi, sulla base del numero degli alunni destinatari comunicati all’Amministrazione comunale. Successivamente, l’ordine ed il ritiro dei libri potrà essere effettuato (nelle consuete formule, quindi singolarmente o delegando il rappresentante di classe) tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 13.00 alle ore 19.00, presso i tre esercizi commerciali che hanno aderito al servizio: “Conad Superstore” (già Leclerc Conad), via Salaria 223 (tel. 06.900.85.392) – “Panta Office”, via Col di Lana 7 (tel. 06.900.85.609) – Cartoleria “Copy Book”, via Cavour 27 (06.89.01.27.73).

Il servizio di mensa scolastica per gli oltre 2000 alunni delle scuole dell’Infanzia e delle Primarie dei quattro Istituti comprensivi, prenderà il via regolarmente lunedì 18 settembre. La novità sostanziale è che, da quest’anno, i pasti sono preparati totalmente nel centro cottura di via Meucci, zona industriale di Monterotondo, inaugurato a giugno dalla Cir Food, realizzato secondo i più moderni criteri relativi alle modalità e completo di attrezzature all’avanguardia per quanto concerne performance e risparmio energetico, nella cui filiera è riservata grande attenzione alla qualità delle materie prime con l’impiego di prodotti biologici, a km zero, Dop e Igp. Si ricorda che l’ampio margine già accordato da Cir Food alle famiglie risultanti non in regola con i pagamenti dello scorso anno è stato ulteriormente ampliato, prorogando a venerdì 15 settembre il termine ultimo per i pagamenti pregressi. Al fine di scongiurare la mancata fruizione del servizio in cui potrebbero incorrere, la Cir Food sta in ogni caso contattando e continuerà a contattare a tutti i recapiti disponibili le famiglie che, ad oggi, non avendo regolarizzato la posizione relativa al 2016/2017, non hanno potuto perfezionare l’iscrizione al servizio per il nuovo anno.

Anche il servizio di integrazione scolastica prenderà il via lunedì 18 settembre, secondo le modalità di organizzazione disposte autonomamente dai singoli Istituti comprensivi e sulla base degli impegni economici assunti dall’Amministrazione comunale, i cui importi sono stati comunicati alla fine del mese di luglio.

Giovedì 21 settembre prenderà invece il via, con corse di andata e ritorno, il servizio scuolabus di APM., con una tempistica di attivazione determinata anche dall’esigenza di procedere ad una migliore e più razionale elaborazione dei percorsi. APM è infatti tuttora impegnata a contattare le famiglie dei piccoli utenti al fine di concordare fermate e orari di partenze e ritorni. Nelle liste dell’utenza sono state inserite anche le domande pervenute dopo il termine del 30 giugno ma registrate prima della data dell’8 settembre. Ulteriori domande che dovessero essere presentate saranno poste in lista di attesa ed inserite secondo disponibilità entro il 15 ottobre.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Proiezione speciale di "C’era una volta in Italia - Giacarta sta arrivando" con l'introduzione in streaming di Roger Waters
  • “La stranezza” di Roberto Andò è il "Nastro dell’anno" 2023
  • Trillion Game, nuovo manga Star Comics: la recensione del primo numero
  • Audition di Takashi Miike torna al cinema: la nostra recensione
  • In libreria la prima monografia di Lezioni di Piano di Jane Campion, in occasione del trentennale dall’uscita del film
  • Lamborghini: da oggi 19 gennaio disponibile su Prime Video
  • "Un capitano di quindici anni": esce per Edizioni NPE l'adattamento a fumetti del romanzo di Jules Verne
  • Dal 12 gennaio al cinema "Ma Nuit", opera prima di Antoinette Boulat con Lou Lampros e Tom Mercier
  • Character poster di Asterix & Obelix - Il Regno di Mezzo
  • Sono iniziate a Roma le riprese del film Girasoli di Catrinel Marlon
  • Marcel The Shell, candidato al Golden Globe, dal 9 febbraio al cinema
  • Benedetto Croce: al via la produzione di un documentario sulla sua vita
  • Calendario 2023 - Girls for Peace: scaricalo!
  • I Troll
    Brutti, pericolosi e puzzolenti: conosciamo meglio i Troll!
  • La Maschera
    La maschera: misteriosa controversa ma innegabilmente affascinante
  • "Un mondo di sogni animati": i capolavori di Miyazaki tornano al cinema dal 1 luglio
  • Edizioni NPE pubblica il Tex di Sergio Tisselli
  • Presentata la Fondazione Pro Loco Italia. Just Folk di Radio Kaos Italy presente!
  • Fantafestival, 42ma edizione dall'1 al 5 giugno 2022: il programma completo

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION