SitoPreferito

Mentana Notizie Primo Piano

Mentana. Convenzione tra il Comune e la Croce Rossa Italiana

Segui Email Segui Email

Mentana. Convenzione tra il Comune e la Croce Rossa Italiana

Mentana. Convenzione tra il Comune e la Croce Rossa Italiana

Il giorno 13 luglio 2017 è stata approvata con delibera di Giunta comunale l’accordo di convenzione tra il Comune di Mentana e la Croce Rossa Italiana – Comitato locale NOMENTUM.

L’accordo, fortemente voluto dal Sindaco Benedetti e dalla sua Amministrazione, è stato seguito sin dall’inizio dall’Assessore ai Servizi Sociali e Vicesindaco Laura Lucentini e rappresenta un risultato importante per la comunità mentanese dal momento che una tale convenzione viene siglata per la prima volta in 15 anni di attività della C.R.I. sul territorio di Mentana.

Con questo accordo la C.R.I. si impegna a svolgere una serie di attività d’informazione e prevenzione in sinergia con l’Amministrazione Comunale nonché ad erogare i propri servizi di trasporto sanitario con una riduzione del 10% sul tariffario nazionale per i cittadini residenti a Mentana. In aggiunta a ciò la C.R.I. si impegna ad offrire servizio di assistenza sanitaria durante le manifestazioni organizzate dal Comune nonché a collaborare con le associazioni del territorio ad un prezzo riservato per lo svolgimento delle proprie manifestazioni.

Questo quanto dichiarato dall’Assessore Lucentini: “Ringrazio la Presidente della C.R.I. sezione Nomentum Cristina Paoli per il lavoro svolto che ha portato a questo accordo. Tutto ciò rappresenta il raggiungimento di un altro punto presentato nel programma elettorale di Marco Benedetti Sindaco e per il quale ci è stato affidato questo mandato. Come Comune di Mentana riconosciamo la serietà e l’importanza del lavoro svolto in questi anni dalla C.R.I. sul territorio mentanese e la validità che le attività portate avanti hanno per la Comunità tutta. Siamo sicuri che i cittadini di Mentana beneficeranno di quanto fatto e che la sinergia tra le parti diverrà sempre più forte e proficua anche negli anni a venire”.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Trailer e poster per "28 Anni Dopo" di Danny Boyle, dal 19 giugno al cinema
  • Recensione di "Una Notte a New York": un viaggio, due estranei e il potere della connessione
  • Crunchyroll acquisisce i diritti per le sale nordamericane e internazionali, tra cui l’Italia, di "Attack on Titan: the last attack"
  • Recensione di "Piece by Piece": animazione LEGO per raccontare la vita di Pharrell Williams
  • “Una poltrona per due” di John Landis, il cult natalizio per eccellenza, torna al cinema in versione restaurata
  • "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini: disponibile su Netflix il film con Barbara Ronchi e Serena Rossi
  • "Joker: Folie à Deux" in Home Video a partire dal 17 dicembre. Specifiche tecniche
  • Prime foto per Without Blood di Angelina Jolie, tratto dal bestseller di Alessandro Baricco
  • Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino
  • FAMILIA di Francesco Costabile torna nelle sale in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
  • A Firenze 22/ma edizione di Florence Queer Festival dal 27 novembre al 1 dicembre. 23 titoli per raccontare le molteplici sfumature del mondo Queer
  • Al via a Napoli le riprese de “La Badante” di Vincenzo Marra
  • "Alien: Pianeta Terra": diffuso il teaser e la key art della nuova serie FX in arrivo nel 2025 su Disney+
  • Recensione di “Giurato Numero 2”: Clint Eastwood torna alla regia con un legal thriller tra giustizia e dilemmi morali
  • Recensione de "Il Gladiatore II": il ritorno di Ridley Scott tra sangue e spettacolo
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *