Mentana. Convenzione tra il Comune e la Croce Rossa Italiana

Mentana. Convenzione tra il Comune e la Croce Rossa Italiana

Il giorno 13 luglio 2017 è stata approvata con delibera di Giunta comunale l’accordo di convenzione tra il Comune di Mentana e la Croce Rossa Italiana – Comitato locale NOMENTUM.

L’accordo, fortemente voluto dal Sindaco Benedetti e dalla sua Amministrazione, è stato seguito sin dall’inizio dall’Assessore ai Servizi Sociali e Vicesindaco Laura Lucentini e rappresenta un risultato importante per la comunità mentanese dal momento che una tale convenzione viene siglata per la prima volta in 15 anni di attività della C.R.I. sul territorio di Mentana.

Con questo accordo la C.R.I. si impegna a svolgere una serie di attività d’informazione e prevenzione in sinergia con l’Amministrazione Comunale nonché ad erogare i propri servizi di trasporto sanitario con una riduzione del 10% sul tariffario nazionale per i cittadini residenti a Mentana. In aggiunta a ciò la C.R.I. si impegna ad offrire servizio di assistenza sanitaria durante le manifestazioni organizzate dal Comune nonché a collaborare con le associazioni del territorio ad un prezzo riservato per lo svolgimento delle proprie manifestazioni.

Questo quanto dichiarato dall’Assessore Lucentini: “Ringrazio la Presidente della C.R.I. sezione Nomentum Cristina Paoli per il lavoro svolto che ha portato a questo accordo. Tutto ciò rappresenta il raggiungimento di un altro punto presentato nel programma elettorale di Marco Benedetti Sindaco e per il quale ci è stato affidato questo mandato. Come Comune di Mentana riconosciamo la serietà e l’importanza del lavoro svolto in questi anni dalla C.R.I. sul territorio mentanese e la validità che le attività portate avanti hanno per la Comunità tutta. Siamo sicuri che i cittadini di Mentana beneficeranno di quanto fatto e che la sinergia tra le parti diverrà sempre più forte e proficua anche negli anni a venire”.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • "La Muestra de Cine Mexicano" a Roma dal 17 al 19 maggio. Prima edizione alla Casa del Cinema
  • La Kitsune: dal folclore giapponese storia e leggenda dello "spirito della volpe"
  • Per la prima volta in Italia rimborso agli attori per i provini di Cinema e TV
  • Asylum Fantastic Fest: presentata la prima edizione, a Valmontone dal 9 al 12 maggio 2019
  • Ad Ostia un incontro sul folclore italiano: presentazione dell'antologia “Bestie d'Italia"
  • Antonio Agrestini presenta a Mentana il suo esordio "Er coccodrillo mangiapiedi": l'intervista
  • "Specchio, specchio delle mie brame...": lo specchio come non l'avete mai "visto", tra fiabe, leggende, mitologia e... selfie!
  • Romics 2019: straordinario successo di pubblico. Sorprendono come sempre i cosplayer tra immaginario pop e estetica manga. La gallery
  • Inizio riprese dell'opera prima di Andrea D'Emilio "La Scelta Giusta" con Luca Lionello e Francesco De Francesco
  • Aqua Film Festival dall’11 al 13 aprile alla Casa del Cinema
  • Barbecue: le quattro regole d'oro per una cottura perfetta
  • XXV edizione di Romics: dal 4 al 7 aprile tutto il meglio di fumetto, animazione, games, cinema ed entertainment
  • Il Cerca Famiglia – animali in adozione #1
  • UNESCO Italian Youth Forum Trieste sul tema Scienza, Ambiente e Tutela del Mare
  • Tutti i vincitori del Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime
'; var riint = setInterval(function() {jQuery(window).trigger("resize");},100); setTimeout(function() {clearInterval(riint);},2500); }; }, beforeShow : function () { this.title = jQuery(this.element).attr('lgtitle'); if (this.title) { this.title=""; this.title = '
'+this.title+'
'; } }, afterShow : function() { }, openEffect : 'fade', closeEffect : 'fade', nextEffect : 'fade', prevEffect : 'fade', openSpeed : 'normal', closeSpeed : 'normal', nextSpeed : 'normal', prevSpeed : 'normal', helpers : { media : {}, title : { type:"" } } }); } catch (e) {} });

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION