Mentana. Convenzione tra il Comune e la Croce Rossa Italiana

Mentana. Convenzione tra il Comune e la Croce Rossa Italiana

Il giorno 13 luglio 2017 è stata approvata con delibera di Giunta comunale l’accordo di convenzione tra il Comune di Mentana e la Croce Rossa Italiana – Comitato locale NOMENTUM.

L’accordo, fortemente voluto dal Sindaco Benedetti e dalla sua Amministrazione, è stato seguito sin dall’inizio dall’Assessore ai Servizi Sociali e Vicesindaco Laura Lucentini e rappresenta un risultato importante per la comunità mentanese dal momento che una tale convenzione viene siglata per la prima volta in 15 anni di attività della C.R.I. sul territorio di Mentana.

Con questo accordo la C.R.I. si impegna a svolgere una serie di attività d’informazione e prevenzione in sinergia con l’Amministrazione Comunale nonché ad erogare i propri servizi di trasporto sanitario con una riduzione del 10% sul tariffario nazionale per i cittadini residenti a Mentana. In aggiunta a ciò la C.R.I. si impegna ad offrire servizio di assistenza sanitaria durante le manifestazioni organizzate dal Comune nonché a collaborare con le associazioni del territorio ad un prezzo riservato per lo svolgimento delle proprie manifestazioni.

Questo quanto dichiarato dall’Assessore Lucentini: “Ringrazio la Presidente della C.R.I. sezione Nomentum Cristina Paoli per il lavoro svolto che ha portato a questo accordo. Tutto ciò rappresenta il raggiungimento di un altro punto presentato nel programma elettorale di Marco Benedetti Sindaco e per il quale ci è stato affidato questo mandato. Come Comune di Mentana riconosciamo la serietà e l’importanza del lavoro svolto in questi anni dalla C.R.I. sul territorio mentanese e la validità che le attività portate avanti hanno per la Comunità tutta. Siamo sicuri che i cittadini di Mentana beneficeranno di quanto fatto e che la sinergia tra le parti diverrà sempre più forte e proficua anche negli anni a venire”.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • 30 giorni da Leone, ricordando Sergio. Proiezioni, incontri, eventi
  • "Me contro Te, La Vendetta del Signor S": trailer e poster. Anteprima Domenica 12 Gennaio in cui Luì e Sofi incontreranno i piccoli fans
  • Rocco Papaleo incontra gli studenti nell'ambito del progetto "L'Altra Roma - Primavalle, sguardi da una periferia della modernità"
  • Al via le riprese di "Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma" diretto da Giulio Base
  • Rassegna cinematografica "Avanguardie Migranti" alla Biblioteca Vaccheria Nardi di Roma
  • Nasce Plastik0, per una vita più “green”
  • Le Coliche al Lamezia International Film Fest, "Ci piacerebbe realizzare un nostro film"
  • “Uno Chef in fattoria”, dal 18 novembre su Food Network
  • Il regista Eitan Pitigliani presenta "Insane love" a Napoli, tra i 7 finalisti di CortiSonanti
  • Intervista (con sfida al lettore) a Laura Costantini, autrice della collana "Diario Vittoriano"
  • Halloween da brivido su Italia 1 con "IT- Capitolo uno" e “Shining – Extended edition”
  • Pietro Coccia, il fotografo del cinema italiano, ricordato alla Festa del Cinema di Roma dalla Street Artist Laika
  • "Matrimonio a prima vista Italia - 6 mesi dopo": da domani in anteprima su DPLAY PLUS
  • Festival Box, primo Festival Musicale Nazionale dedicato all'underground
'; var riint = setInterval(function() {jQuery(window).trigger("resize");},100); setTimeout(function() {clearInterval(riint);},2500); }; }, beforeShow : function () { this.title = jQuery(this.element).attr('lgtitle'); if (this.title) { this.title=""; this.title = '
'+this.title+'
'; } }, afterShow : function() { }, openEffect : 'fade', closeEffect : 'fade', nextEffect : 'fade', prevEffect : 'fade', openSpeed : 'normal', closeSpeed : 'normal', nextSpeed : 'normal', prevSpeed : 'normal', helpers : { media : {}, title : { type:"" } } }); } catch (e) {} });

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION