Maker e Artigiani a raccolta per Fiera di Roma e 82° Mostra dell’artigianato a Firenze

Maker e Artigiani a raccolta per Fiera di Roma e 82° Mostra dell’artigianato a Firenze

Proroga per le due call di Lazio Innova

Smart Bridal dress a Fiera di Roma e 82° Mostra dell’Artigianato a Firenze. Uno sguardo al futuro e al mercato internazionale

Lazio Innova mette ancora una volta al centro maker e artigiani con uno sguardo al futuro e al mercato internazionale del Made in Italy, con la possibilità di partecipare alle due importanti esposizioni fieristiche: Rome Bridal Week 2018 e 82° Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze.
Il primo appuntamento in calendario è il Rome Bridal Week 2018 che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 24 al 26 marzo. All’interno della manifestazione i maker e le startup fashion tech del Lazio, che operano nel settore della moda e che fanno uso di sensori e tecnologie innovative applicate ai tessuti, potranno partecipare a un’iniziativa a loro dedicata, avvalendosi delle strumentazioni e della consulenza della rete dei Fablab della Regione Lazio, la prima a mettere in campo un progetto di ampio respiro in favore degli Artigiani 4.0.

Lazio innova favorirà l’incontro tra i maker e le startup con le aziende produttrici di abiti e accessori, con la finalità di sviluppare collaborazioni e dare vita alla prima iniziativa italiana di sfilata collettiva denominata “Smart bridal dress”.




La seconda iniziativa si svolgerà a Firenze presso la Fortezza da Basso dal 21 aprile al 1 maggio 2018. L’82° Mostra Internazionale dell’Artigianato è uno tra i più importanti incontri fieristici dedicati all’artigianato a livello mondiale e offre un’occasione privilegiata di promozione e crescita per le imprese laziali.
La Regione Lazio ospita nel proprio spazio espositivo le aziende rappresentative delle migliori produzioni locali, delle tradizioni, della cultura del territorio, che abbiano nei loro programmi di sviluppo l’intenzione di innovare e internazionalizzarsi. Lo spazio regionale è di circa 240 m² il cui 60% è dedicato alle aziende dell’artigianato tradizionale, il 20% alle aziende artigiane provenienti dalle aree colpite dal terremoto e un altro 20% alle aziende dell’artigianato digitale e maker.





La selezione del imprese avverrà tenendo conto della qualità dei prodotti, dell’innovazione di prodotto e/o di processo e del modello di business.
Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 23 marzo 2018 e verranno valutate da un comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici.

Info su www.lazioinnova.it/news

Inserito da: Barbara Andreoli

Potrebbe interessarti anche...

  • Marco Giallini nel video di "La vita è una", nuovo singolo del "Muro del canto"
  • Netflix lancia Smart Downloads, il download intelligente
  • "A Christmas Carol" vince il premio Studio Universal. Andrà in onda nella trasmissione "A noi piace corto"
  • "Un amico non si abbandona": Michele Zarrillo testimonial per la campagna contro l'abbandono estivo degli animali domestici
  • Finale del Concorso Nazionale Miss Pin Up WW2: vince la bellezza vintage!
  • Ginnastica in Festa 2018: Vanessa Ferrari, Marco Lodadio e Lorenzo Galli hanno incontrato i fan alla Fiera di Rimini
  • La giovanissima attrice romana Letizia Pinocci presto ad Hollywood con "The White Stallion" ricevuta dall'ambasciatore di Monte-Carlo con il cast del film "Mission Possible"
  • Amore a quattro zampe. Gli amici pelosi dei nostri lettori si raccontano
  • La casa di produzione West 46TH Films premia i migliori cortometraggi
  • Cosa sai dell’Africa e di chi fugge da guerre e miseria? Scoprilo con il pluripremiato “This in Congo”, inedito in Italia, in onda su Sky Atlantic
  • Finale Miss Pin Up WW2 al Fabulous: l'evento vintage dell'estate!
  • La bufala della raccolta sangue per la leucemia di Riccardo Capriccioli
  • VII edizione del "Karawan – La festa del Cinema Itinerante" dal 20 al 24 giugno 2018
  • L’Accademia "L’arte nel Cuore" approda all’Olimpico con lo spettacolo “Romeo e Giulietta”, interpretato dagli allievi normodotati e diversamente abili
  • Terza proiezione romana per "Senza Distanza", opera prima di Andrea Di Iorio
  • Contrasto alla povertà: presentato il consuntivo del progetto di Salvamamme “Nursery in rete 2.0 & i Bambini crescono”
  • Migranti... sull'Olimpo, nell'originale spettacolo teatrale scritto e diretto da Magda Mercatali

About the author

Related

Il 3 e 4 maggio 2018 saranno Gaeta, Sperlonga e Formia le nuove tappe di “A Spasso con ABC” viaggio inedito nel patrimonio ambientale, archeologico e culturale del Lazio, promosso da Regione Lazio e Roma Capitale e finanziato dall’Unione Europea, e attraverso il quale gli studenti degli istituti si muoveranno sulle orme di Ulisse, ripercorrendo la storia e il mito, toccando con mano le bellezze del territorio.

Sabato 5 maggio alle ore 16:00, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si veste dei laboratori e dei materiali di sviluppo che rendono il bambino protagonista della propria scoperta. Un modo per vivere la città a misura dei più piccoli. Per il terzo anno consecutivo la scuola Paolina Poggi, insieme al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.), scende in piazza per giocare con i bambini e le loro famiglie.

Un intenso ed emozionante fine settimana di ciclismo a Mentana ha caratterizzato lo svolgimento della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città di Mentana, giunta alla settima edizione. La Garibaldina si è confermata una manifestazione di grande risalto con uno scopo ben preciso: far divertire i partecipanti di tutte le età ed anche coloro che manifestano sempre il gradimento all’organizzazione magistrale ed inappuntabile del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana.

JOIN THE DISCUSSION