SitoPreferito

Home Video Serie Tv

Alias, recensione del cofanetto dvd della prima stagione

Segui Email E’ la serie spionistica più avvincente dai tempi di Mission: impossibile, Alias, in cui complicati intrighi, tecnologia all’avanguardia, combattimenti

Alias, recensione del cofanetto dvd della prima stagione

E’ la serie spionistica più avvincente dai tempi di Mission: impossibileAlias, in cui complicati intrighi, tecnologia all’avanguardia, combattimenti all’ultimo sangue, nonché una buona dose di sensualità, hanno donato il giusto successo. E adesso la prima serie è disponibile in un lussuoso cofanetto che vi consiglio di prendere al volo, prima di tutto per il prezzo – si aggira sui 33 euro, in alcuni centri commerciali arriva a 30 – secondo perché ad una ottima realizzazione tecnica – audio Dolby 5.1, formato 1.78:1 – sono presenti gustosissimi contenuti speciali che comprendono: Diario di produzione, Dietro le acrobazie, Scene eliminate, Fuoriscena cinematografici, Commenti audio, Spot tv, Anteprima del videogioco, Anteprime sulla seconda serie. Tutto questo in sei pienissimi dischi.

Sidney Bristol (interpretata da Jennifer Garner), è stata reclutata al college allo scopo di lavorare per una divisione segreta della CIA chiamata SD-6. La sua vita viene completamente sconvolta il giorno in cui il suo fidanzato, a cui aveva rivelato la sua attività lavorativa, viene ucciso, e suo padre, un agente della CIA, le rivela che il realtà la sezione SD-6 è il nemico! Non le rimane altro che rivolgersi alla CIA, che la recluta nelle sue fila. Ora Sdney è un’agente che fa il doppiogioco: da una parte collabora con l’SD-6, per poi passare tutte le informazioni alla vera CIA e tentare di capire e fermare la sezione segreta, illegale e letale!

Creata da J.J. Abrams, Alias è una serie di spionaggio intelligente e realizzata benissimo. Punto di forza sono le sceneggiature che hanno la precisione di un orologio – anche se i detrattori indicano una certa inverosimiglianza nelle vicende -, sia che affrontino intricate vicende spionistiche sia quando toccano le storie d’amore e i rapporti di parentela che coinvolgono i protagonisti; le concitate scene d’azione debitrici di un certo cinema di Hong Kong; le doti atletiche di Jennifer Garner – spesso in canottiera nera impegnata a menare le mani – unite al suo essere incredibilmente attraente – sono diventati di moda in America i suoi capelli rosso fuoco.

Tra gli interpreti principali Micheal Tartan (Micheal Vaughn), Bradley Cooper (Will Tippin), Ron Rifkin (Arvin Sloane) e Lena Olin (Laura Bristow). Tantissime le guest star che hanno partecipato alla serie: Quentin Tarantino, Roger Moore, Ethan Hawke, Rutger Hauer tra gli altri.

Adesso non resta che attendere il cofanetto con la seconda serie e la ripresa delle avventure della sexy spia in televisione.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *