Mentana. Primo Ecofestival: salute, ambiente e sostenibilità

ecofestival mentanaSabato 27 Giugno in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa dalle 10 alle 20 circa si svolgerà il Primo EcoFestival Mentanese.
Temi dell’evento saranno Salute, Ambiente e Sostenibilità.

Questo quello a cui i visitatori potranno assistere:

Stand Gastronomici e Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) con prodotti a KM Zero.

Agricoltura Sinergica e Permacultura. Realizzazione di un mini bancale sinergico con l’associazione “Resilienze” (www.resilienze.info).

Miniconferenze tematiche e dibattiti sull’ambiente.

Dimostrazione funzionamento di una stampante 3D. Dal progetto virtuale al prodotto reale. Abbattimento delle emissioni CO2 dovute a trasporto e produzione ed abbattimento dei costi di realizzazione.

Agorà in piazza con Portavoce Parlamentari ed Europarlamentari a 5 Stelle.

Parteciperà all’organizzazione dell’evento anche l”associazione a 5 stelle Maria Pia Curti e gli attivisti del meetup di Fonte Nuova.

About the author

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION