SitoPreferito

Appuntamenti ed Eventi Cultura Primo Piano Roma Territorio

Presentazione del libro “Amore e Pace” di Maria Pia Cappello

Segui Email Segui Email

Presentazione del libro “Amore e Pace” di Maria Pia Cappello

Presentazione del libro “Amore e Pace” di Maria Pia Cappello

Amore e Pace, questo il titolo del libro della scrittrice di fama internazionale Maria Pia Cappello che verrà presentato sabato 27 maggio alle ore 18.00 presso lo storico Complesso dei Dioscuri del Quirinale, Via Piacenza, 1 Roma.

Ispirandosi alla vita della sorella alla quale il libro è dedicato, l’autrice narra in uno stile nuovo, che si avvicina agli scrittori James Joyce e Virginia Woolf, la vita e i periodi storici che vanno dalla Guerra mondiale fino al Duemila, di un piccolo paese della provincia di Frosinone. Si tratta di un libro spirituale, meditativo, avvincente e ricco di varie vicissitudini, in un intreccio di voci narranti, ricordi e sentimenti che catturano e avvolgono il lettore facendogli scoprire e toccare con mano con sorprendente realismo e spiritualità, uno spaccato di vita mai narrato prima. Il romanzo è ambientato in un piccolo paese della Ciociaria e affronta temi profondi e attuali: l’emigrazione, i sentimenti, il desiderio di amore e di pace.

Maria Pia Cappello ha precedentemente pubblicato libri d’arte ma questo nuovo libro, edito dalla SarpiArte Edizioni, ha un messaggio universale: Amore e Pace.
I suoi libri sono stati presentati a Venezia, Londra, New York, Washington, Toronto.
Alla presentazione, che sarà intervallata dal tenore Giuseppe Gambi, prenderanno parte la giornalista Rai 1 Camilla Nata, la Preside Valeria Santagata, la Prof.ssa Franca Katia Ranieri, la Prof.ssa Lorenza Lafratta, il Prof. Maurizio Signorile.
Seguirà Cocktail di benvenuto.
I proventi saranno devoluti in beneficenza ed alla ricerca.

Maria Pia Cappello, nata a Santopadre (FR) Dall’età di 19 anni risiede e lavora a Roma
Ha recensito importanti pittori e scultori sia italiani che stranieri. Molti pittori e scultori sono presenti in Wikepedia. I suoi saggi critici sono stati pubblicati su Wikepedia.
Ha presentato numerose mostre di pittura d’arte. Ha scritto articoli d’arte su quotidiani e riveste d’arte. Nel 2016 ha presentato presso il Complesso dei Dioscuri del Quirinale, Roma, il libro ”La poesia nell’arte” edito dalla Sarpi Arte Edizioni in cui ha scritto saggi critici su Carlo Levi, Dan Baldwin, Peter Blake, Gianpaolo Berto, Ennio Calabria, Salvatore D’Addario, Athos Faccincani, Ezio Farinelli, Christian Furr, Jerry Harris, Alessandro Kokocinski, Nino La Barbera, Antonio Nunziante, Antonio Scuccimarra, Sandro Trotti. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Tratti poetici” edito dalla Sarpi Arte Edizioni in cui ha scritto 18 saggi critici su noti scultori e artisti italiani e stranieri. Il libro è stato presentato presso Palazzo Ferrajoli, Piazza Colonna, Roma. I libri sono stati presentati a Roma, Venezia, Londra, Toronto, Washington, New York.
Ha ricevuto importanti premi, tra cui la Medaglia della Corte Federale degli Stati Uniti, la targa della Ontario Federation di Toronto.
Insegnante, vive e lavora a Roma.

Potrebbe interessarti anche...

  • Terrifier 3: dopo lo straordinario risultato delle anteprime del 31 ottobre, arriva al cinema in 380 sale
  • The Substance di Coralie Fargeat ha conquistato il pubblico italiano nel suo primo weekend con 100.000 presenze
  • Alice nella città e UNITA contro il bullismo: proiezione speciale de “Il ragazzo dai pantaloni rosa”
  • Svelato il Poster del Film "Better man": un omaggio all’iconica copertina dell’album di Robbie Williams "Life Thru a Lens"
  • Premiere aperta al pubblico per "Verità nuda", storia della ex pornostar Benny Green
  • Do Not Expect Too Much from the End of the World: dal 14 novembre al cinema la sregolata dark comedy del pluripremiato regista rumeno Radu Jude
  • Festa di Roma: premio del Pubblico FS e Premio Speciale della Giuria al Cast Femminile per "Leggere Lolita a Teheran"
  • Alice nella città: Gormiti show a via dei Condotti e al cinema Adriano con le mascotte per l’anteprima di “Gormiti – the new era”
  • Ciao Bambino di Edgardo Pistone vince come Miglior Opera Prima alla Festa di Roma. Premio come Miglior attore, Premio RB Casting, a Zackari Delmas per Il mio Compleanno
  • PARTHENOPE di Paolo Sorrentino è il primo film italiano del weekend e miglior esordio di un film drammatico italiano nel post pandemia
  • Al via martedì 29 ottobre il Trieste Science+Fiction Festival 2024: anteprime ed eventi speciali per raccontare gli infiniti scenari dell'Intelligenza Artificiale
  • "Si dice Di Me": incontro con la regista Isabella Mari e la produttrice Claudia Canfora
  • "Si Dice Di Me": teatro e sorellanza nel documentario di Isabella Mari
  • Margherita Vicario al Premio Millennial Visionaria: “essere visionarie oggi vuol dire interpretare la complessità della nostra realtà”
  • Dal 26 ottobre, su Sky/NOW tutte le 11 stagioni di The Walking Dead, e dal 30 dicembre in esclusiva The Walking Dead: The Ones Who Live
  • "Prime Target", la nuova serie thriller con Leo Woodall e Quintessa Swindel in arrivo il 22 gennaio 2025 su Apple TV+
  • Alice nella città: a Paz Vega e Matilda De Angelis i Womenlands Excellence Awards
  • Recensione di "Venom: The Last Dance": l'ultimo ballo del simbionte è un b-movie che non diverte
  • Recensione di "Longlegs": Nicolas Cage è un serial killer nel thriller soprannaturale di Oz Perkins
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *