Presentazione del libro “Amore e Pace” di Maria Pia Cappello

Presentazione del libro “Amore e Pace” di Maria Pia Cappello

Amore e Pace, questo il titolo del libro della scrittrice di fama internazionale Maria Pia Cappello che verrà presentato sabato 27 maggio alle ore 18.00 presso lo storico Complesso dei Dioscuri del Quirinale, Via Piacenza, 1 Roma.

Ispirandosi alla vita della sorella alla quale il libro è dedicato, l’autrice narra in uno stile nuovo, che si avvicina agli scrittori James Joyce e Virginia Woolf, la vita e i periodi storici che vanno dalla Guerra mondiale fino al Duemila, di un piccolo paese della provincia di Frosinone. Si tratta di un libro spirituale, meditativo, avvincente e ricco di varie vicissitudini, in un intreccio di voci narranti, ricordi e sentimenti che catturano e avvolgono il lettore facendogli scoprire e toccare con mano con sorprendente realismo e spiritualità, uno spaccato di vita mai narrato prima. Il romanzo è ambientato in un piccolo paese della Ciociaria e affronta temi profondi e attuali: l’emigrazione, i sentimenti, il desiderio di amore e di pace.

Maria Pia Cappello ha precedentemente pubblicato libri d’arte ma questo nuovo libro, edito dalla SarpiArte Edizioni, ha un messaggio universale: Amore e Pace.
I suoi libri sono stati presentati a Venezia, Londra, New York, Washington, Toronto.
Alla presentazione, che sarà intervallata dal tenore Giuseppe Gambi, prenderanno parte la giornalista Rai 1 Camilla Nata, la Preside Valeria Santagata, la Prof.ssa Franca Katia Ranieri, la Prof.ssa Lorenza Lafratta, il Prof. Maurizio Signorile.
Seguirà Cocktail di benvenuto.
I proventi saranno devoluti in beneficenza ed alla ricerca.

Maria Pia Cappello, nata a Santopadre (FR) Dall’età di 19 anni risiede e lavora a Roma
Ha recensito importanti pittori e scultori sia italiani che stranieri. Molti pittori e scultori sono presenti in Wikepedia. I suoi saggi critici sono stati pubblicati su Wikepedia.
Ha presentato numerose mostre di pittura d’arte. Ha scritto articoli d’arte su quotidiani e riveste d’arte. Nel 2016 ha presentato presso il Complesso dei Dioscuri del Quirinale, Roma, il libro ”La poesia nell’arte” edito dalla Sarpi Arte Edizioni in cui ha scritto saggi critici su Carlo Levi, Dan Baldwin, Peter Blake, Gianpaolo Berto, Ennio Calabria, Salvatore D’Addario, Athos Faccincani, Ezio Farinelli, Christian Furr, Jerry Harris, Alessandro Kokocinski, Nino La Barbera, Antonio Nunziante, Antonio Scuccimarra, Sandro Trotti. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Tratti poetici” edito dalla Sarpi Arte Edizioni in cui ha scritto 18 saggi critici su noti scultori e artisti italiani e stranieri. Il libro è stato presentato presso Palazzo Ferrajoli, Piazza Colonna, Roma. I libri sono stati presentati a Roma, Venezia, Londra, Toronto, Washington, New York.
Ha ricevuto importanti premi, tra cui la Medaglia della Corte Federale degli Stati Uniti, la targa della Ontario Federation di Toronto.
Insegnante, vive e lavora a Roma.

Potrebbe interessarti anche...

  • Arriva su Netflix "Sulla mia pelle. Gli ultimi 7 giorni di Stefano Cucchi"
  • Rome Bondage Week: Arte, Eros e Performance a Roma dal 20 al 23 settembre con ospiti da tutto il mondo
  • Amore a quattro zampe. Wolf, Sally, Elsa, Precious Paws Atreju: le loro storie
  • Al Giffoni Film Festival, #I DOG YOU conquista le celebrities: da Anna Valle al Trio Medusa, da Ferzan Ozpetek a Victoria Cabello
  • #I DOG YOU al Giffoni Film Festival
  • Marco Giallini nel video di "La vita è una", nuovo singolo del "Muro del canto"
  • Netflix lancia Smart Downloads, il download intelligente
  • "A Christmas Carol" vince il premio Studio Universal. Andrà in onda nella trasmissione "A noi piace corto"
  • "Un amico non si abbandona": Michele Zarrillo testimonial per la campagna contro l'abbandono estivo degli animali domestici
  • Finale del Concorso Nazionale Miss Pin Up WW2: vince la bellezza vintage!
  • Ginnastica in Festa 2018: Vanessa Ferrari, Marco Lodadio e Lorenzo Galli hanno incontrato i fan alla Fiera di Rimini
  • La giovanissima attrice romana Letizia Pinocci presto ad Hollywood con "The White Stallion" ricevuta dall'ambasciatore di Monte-Carlo con il cast del film "Mission Possible"
  • Amore a quattro zampe. Gli amici pelosi dei nostri lettori si raccontano
  • La casa di produzione West 46TH Films premia i migliori cortometraggi
  • Cosa sai dell’Africa e di chi fugge da guerre e miseria? Scoprilo con il pluripremiato “This in Congo”, inedito in Italia, in onda su Sky Atlantic
  • Finale Miss Pin Up WW2 al Fabulous: l'evento vintage dell'estate!
  • La bufala della raccolta sangue per la leucemia di Riccardo Capriccioli

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION