SitoPreferito

Rubriche

Prevenzione del cancro al seno, scandalo per il video di “Salva le tette”

Segui Email Forse l’effetto non è propriamente quello di mettere in guardia le donne dai rischi del cancro al

Forse l’effetto non è propriamente quello di mettere in guardia le donne dai rischi del cancro al seno e porre l’attenzione sulla necessità di una giusta prevenzione. Sta di fatto che polemica e attenzione l’ha raggiunto: il video sta circolando in questi giorni sulla tv canadese e sicuramente non arriverà mai in Italia. Divertente, malizioso, sexy, questo gli rimproveano i detrattori scandalizzati. Tutto “troppo”, tanto che si rischia di distogliere l’attenzione dal reale problema. “Save the boobs” – letteralmente “Salva le tette” – è lo spot pubblicitario realizzato dalla canadese The Booby Ball per la prevenzione del cancro al seno. Una pubblicità mirata, secondo Amanda Blakely, progettista di The Booby Ball, il cui scopo è stato raggiunto: attirare l’attenzione dei giovani.

Per chi se lo chiedesse la ragazza protagonista – anche sceneggiatrice e co-regista dello spot – è Aliya-Jasmine Sovan, Vj di MTV.

Questo il video (YouTube avvisa che potrebbe non essere adatto ai minorenni… mha!):

… e questo è un simpatico dietro le quinte:

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *