SitoPreferito

Rubriche

Pericolo botulino: non consumare Broccoli alla napoletana Frijarielli della marca La Rossa

Segui Email Il Ministero della Salute è stato informato dalla Regione Campania di due casi di sospetto botulismo. L’alimento

Il Ministero della Salute è stato informato dalla Regione Campania di due casi di sospetto botulismo.
L’alimento sospetto è una conserva vegetale denominata “La Rossa”- Broccoli alla napoletana “FRIJARIELLI” in olio di semi di girasole, in vasetti di vetro da 1 Kg, ditta Mediterranea s.r.l. lotto n. 180510, scadenza 31 dicembre 2012.

La Ditta Mediterranea ha provveduto ad attivare le procedure per il ritiro del prodotto da tutti i punti di vendita presenti sul territorio nazionale.
Sono in corso, da parte delle autorità sanitarie competenti ulteriori indagini per accertare le cause della contaminazione di detta conserva e procedere alla verifica dei prodotti fabbricati nelle medesime condizioni.

Si invita pertanto, nel caso fosse stato acquistato tale prodotto, a non consumarlo e a consegnarlo alla ASL territorialmente competente.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *