Gli abiti indossati da Audrey Hepburn vanno all’asta per beneficenza

Chi se non la superba Audrey Hepburn può essere considerata un’icona di stile e classe? Ancora di più se a valorizzare la sua esile e carismatica figura ci pensano gli abiti di Givenchy. Indossati da Audrey Hepburn le creazioni di Givenchy hanno creato una vera a propria icona di stile entrando nell’immaginario collettivo di uomini e donne. Chi non ricorda i magnifici abiti della deliziosa Holly Golightly nel cult Colazione da Tiffany?

Ora quegli abiti mitici vanno all’asta, con uno scopo benefico. Metà dei proventi saranno devoluti in beneficenza alla fondazione per i bambini che porta proprio il nome dell’attrice, già ambasciatrice dell’Unicef e sempre impegnata nel campo umanitario. Gli abiti saranno messi all’asta da Sotheby, a New York e a Parigi e in occasione dell’asta viene anche allestita una mostra.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

JOIN THE DISCUSSION