SitoPreferito

Cinema Primo Piano

Iniziate a Pescara le riprese del film “La porta sul buio” di Marco Cassini

Segui Email Segui Email

Iniziate a Pescara le riprese del film “La porta sul buio” di Marco Cassini

Iniziate a Pescara le riprese del film “La porta sul buio” di Marco Cassini

Marco Cassini, attore e regista abruzzese, ha battuto lunedí il primo ciak del suo nuovo LA PORTA SUL BUIO, che sarà interamente girato in Abruzzo a Pescara. E’ stato scelto il 1 maggio come data di inizio perché è un giorno speciale e per dare un segno alla comunità!

Un film “made in Abruzzo”, con regista, musicista, direttore della fotografia, scenografo, produttore e tutti gli altri capi reparto abruzzesi. Un film che serve a regalare un’opportunità a una regione che ha sofferto. Un film che serve ad aprire gli occhi sulle possibilità culturali della nostra regione in termini cinematografici. Per l’occasione il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha voluto assistere ad alcuni ciak a sostegno del progetto.

Il film è prodotto da West 46th Films di Alessandro Parrello insieme a Maria Rita Storti, Fabrizia Mancuso e Sabrina Boni, e realizzato con il sostegno dalla scuola di cinema IFA di Pescara di Cristiano Di Felice, anche lui produttore associato.

Potrebbe interessarti anche...

  • Recensione di "28 anni dopo" di Danny Boyle: la rabbia sopravvive nel tempo
  • Recensione di "Elio": un viaggio cosmico nel cuore della Pixar
  • Biografilm 2025: tutti i premi della 21ma edizione
  • Giornate della Luce: tutti i vincitori della undicesima edizione
  • "28 anni dopo": Danny Boyle torna con un horror politico e familiare. Ecco cosa ha detto in conferenza stampa
  • Recensione di "Tutto l'amore che serve" esordio di Anne-Sophie Bailly: il diritto di amare
  • Recensione de "La mia amica Zoe" di Kyle Hausmann-Stokes
  • Recensione di "Karate Kid Legends": Jackie Chan e Ralph Macchio uniscono karate e kung fu per una nuova generazione
  • Recensione di "L'amore che non muore" di Gilles Lellouche, melodramma romantico senza mezze misure
  • Recensione di "Come gocce d'acqua": padri e figli secondo Stefano Chiantini
  • Recensione di "Per amore di una donna" di Guido Chiesa, liberamente ispirato al romanzo di Meir Shalev
  • Recensione "Fear Street: Prom Queen": Netflix riporta in vita lo slasher anni '80 con stile e sangue
  • Recensione di "Missione Impossible: Final Reckoning": l'ultima acrobazia di Ethan Hunt
  • “Ogni Maledetto Fantacalcio”: il film comedy dedicato a tutti i fantallenatori disponibile dal 27 agosto su Netflix
  • Recensione di "Fuori" di Mario Martone: la storia della scrittrice Goliarda Sapienza nell'"Università di Rebibbia"
  • Recensione di “La trama Fenicia”, nuovo film di Wes Anderson: trama contorta e solita eleganza visiva
  • Recensione de "Il capo del mondo" di Salvo Campisano: si può ridere della mafia?
  • In fase di realizzazione “Pompei Z”, zombie horror interamente girato con Intelligenza artificiale, con la regia di Andrea Biglione
  • Iniziate le riprese di "Frammenti" di Bianca Marcelli, film sulla danza con Riccardo De Rinaldis, Valentina Romani, Jenny De Nucci e Rebecca Liberati
  • Recensione di "Paternal leave" di Alissa Jung con Luca Marinelli
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *