SitoPreferito

Cinema Primo Piano

Formia Film Festival. Alessandro Parrello, protagonista de “Il lupo del Pollino” vince come miglior attore

Segui Email Segui Email

Formia Film Festival. Alessandro Parrello, protagonista de “Il lupo del Pollino” vince come miglior attore

Formia Film Festival. Alessandro Parrello, protagonista de “Il lupo del Pollino” vince come miglior attore

Dai monti del Pollino a Formia, il comun “denominATTORE” è Alessandro Parrello: il protagonista de “Il lupo del Pollino” si aggiudica il premio come Miglior Attore al Formia Film Festival, giunto quest’anno alla terza edizione, con la seguente motivazione: “Per aver interpretato un personaggio leggendario locale non facile da mettere in scena, con fascino e passione.”

Grande festa alla cerimonia di premiazione domenica scorsa, con un vincitore molto soddisfatto: “è la prima volta che partecipo al Formia Film Festival e sono molto contento e orgoglioso di questo riconoscimento, soprattutto con un lavoro a cui tengo molto, fatto da tutti noi con il cuore. Ringrazio Il Comune di San Severino Lucano per avermi scelto e ETT SpA per avermi dato fiducia e averlo prodotto. Mio nonno Vincenzo era Lucano e oggi sarà contento da Lassù.”, dichiara Parrello, che ha anche diretto il corto che vedremo prossimamente su Rai Cinema Channel.

“Il lupo del Pollino” svela, attraverso il racconto di un nonno al nipote, gli ultimi anni del noto brigante lucano Antonio Franco e della sua amata compagna Serafina Ciminelli che, in un’Italia Risorgimentale, furono costretti per necessità o vendetta, come molti altri briganti, a darsi alla macchia per rivendicare i propri diritti e ribellarsi alle alte tasse imposte. Per la ferocia e l’astuzia con cui compiva i suoi attacchi, Franco venne soprannominato il Lupo del Pollino, uno dei più temuti e ricercati briganti dell’epoca.

Potrebbe interessarti anche...

  • "Non aprite quella porta" torna al cinema il 23, 24 e 25 settembre Remastered 4K. Perché dovete vederlo?
  • “Megalopolis” di Francis Ford Coppola è la preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città
  • Recensione di "Uglies" disponibile su Netflix: dal romanzo di Scott Westerfeld una riflessione sui temi della bellezza e del conformismo
  • Recensione di Speak No Evil: nel remake americano James McAvoy è un disturbante padrone di casa
  • "Anselm" e "Il gusto delle cose" sono disponibili in home video
  • Starlight international Cinema Award: premio speciale a Mario Chiavalin per "La loggia occulta: Democrazia a rischio"
  • Trailer e poster per "A Complete Unknown" film di James Mangold con Timothée Chalamet nel ruolo di Bob Dylan
  • "Inside out 2" conquista il quarto posto tra i titoli con il più alto incasso di sempre in Italia
  • Buon compleanno Keanu Reeves: 5+1 film da riscoprire
  • Prime Video svela poster e prime immagini del film Broken Rage di Takeshi Kitano, Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia
  • Recensione de "The Crow – Il Corvo" (2024): un remake che non vola, confuso e senza anima
  • L’oscura eredità de “Il Corvo”: esploriamo i sequel e la serie tv che hanno tentato di riportare in vita l’iconica leggenda
  • Recensione di "Love Lies Bleeding" di Rose Glass: un trip psichedelico tra amore e vendetta
  • QUEER di Luca Guadagnino in concorso ufficiale alla Mostra Internazionale di Venezia, in sala con Lucky Red
  • Anteprima e mostra di "Invelle" di Simone Massi: 23 agosto al Cinema Quattro Fontane, Roma
  • Poster e trailer per “La bambina segreta” di Ali Asgari, nelle sale italiane dal 19 settembre
  • "Maria" di Pablo Larraín in Concorso ufficiale al festival di Venezia uscirà in Italia distribuito da 01 Distribution
  • Star Trek: Discovery™: stagione finale disponibile in dvd e steelbook Blu-ray
  • Poster italiano per “Juniper - Un bicchiere di gin”, di Matthew J. Saville con la candidata al Premio Oscar® Charlotte Rampling
  • Recensione di "Alien: Romulus": Fede Alvarez firma un nuovo inizio per l’horror Sci-Fi
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *