SitoPreferito

Cinema Primo Piano

Concluso il Circeo Film Arte Cultura, con Brignano, Boni, Genovese e tanti altri

Segui Email Segui Email

Concluso il Circeo Film Arte Cultura, con Brignano, Boni, Genovese e tanti altri

Concluso il Circeo Film Arte Cultura, con Brignano, Boni, Genovese e tanti altri

Si è conclusa sabato sera a San Felice Circeo (Latina) il Circeo Film Arte Cultura, kermesse culturale promossa dal Comune di San Felice Circeo, che si è tenuta in due location prestigiose e suggestive, Piazza Luigi Lanzuisi e, per gli eventi speciali, Vigna la Corte. Con la direzione artistica del regista Paolo Genovese, che qui ha scritto il suo film “Perfetti sconosciuti”, la direzione organizzativa di Elisabetta Napolitano e l’organizzazione di Francesca Piggianelli, la rassegna ha contato sul tutto esaurito per tutte le serate, riempiendo di pubblico, addetti ai lavori e appassionati la splendida piazza Lanzuisi.

La giornata della rassegna si è aperta presso la splendida location di Vigna La Corte con l’incontro pubblico con l’attore Ninni Bruschetta, che presto sarà sul set del nuovo film di Gennaro Nunziante, “Il Vegetale”. La serata è quindi continuata in piazza Lanzuisi, battuta da un forte vento che ha scapigliato capelli e cappelli di pubblico e invitati. Flora Canto e Tosca D’Aquino sul palco hanno quindi presentato la serata alternando i premi con spiritosi intermezzi legati proprio alla situazione meteo. Sul palco, mattatore della serata l’attore Enrico Brignano, che ha presentato il film “Ci vediamo domani”, del regista Andrea Zaccariello. Tra battute e aneddoti divertenti, Brignano, che ha ritirato il Premio Speciale Cinema Tv e Commedia, ha ricordato il rapporto sul set con l’americano Burt Young, già “fratello” della moglie di Rocky della saga e una scena del film in cui ha dovuto recitare in una vera bara.

Il palco ha quindi ospitato il regista Fausto Brizzi e il Premio per il Miglior Artista Maschile dell’anno, Alessio Boni, che ha recitato Shakespeare, quindi il Miglior produttore dell’anno, Marco Belardi e la stilista Raffaella Frasca, che ha ricevuto il Premio per la Moda. Premio Speciale per il Miglior Truccatore, Gennaro Marchese, che quest’anno festeggia i trent’anni di carriera ed è in procinto di partire per il set del film “Drive me home”, diretto da Simone Catania e interpretato da Marco D’Amore e Vinicio Marchioni.

Tra gli altri artisti che sono intervenuti alla rassegna, oltre al regista e “padrone di casa” Paolo Genovese, Ambra Angiolini, Marco Giallini, Marco Belardi, Anna Foglietta, Francesco Apolloni, Roberto Capucci, Ninni Bruschetta, Rolando Ravello, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Lillo Petrolo, Luca Barbarossa, Enrique del Pozo e tanti altri.

“E’ stata una vera e propria Festa del Cinema – dichiarano gli organizzatori – dove i colori dell’arte si sono mescolate alle emozioni dei film. Sono state omaggiate le eccellenze del mondo del cinema con produttori, registi, attori e sceneggiatori. Un grande evento e una vetrina per raccontare i film e i loro protagonisti con i quali abbiamo condiviso degli incontri e dei dibattiti per entrare nel vivo delle diverse maestranze”. La rassegna è stata patrocinata da: Mibact – Direzione Generale Cinema; Regione Lazio; Comune di San Felice Circeo; Roma Lazio Commission.

Foto: Umbi Meschini

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Recensione di "MaXXXine", l'ultima parte della trilogia horror firmata Ti West con Mia Goth
  • Carcere: i detenuti di Brescia si raccontano in "11 Giorni", la web-serie documentaristica, un viaggio nel carcere più sovraffollato d'Italia
  • Disney+: Futurama, dal 29 luglio la dodicesima stagione in streaming
  • NETFLIX: Le grandi storie di sport per celebrare le Olimpiadi di Parigi 2024
  • Clip in anteprima di AMICI PER CASO, da oggi al cinema
  • Giffoni: domani 26/07 “El ladrón de perros” (Ladro di cani) di Vinko Tomicic arriva in concorso in anteprima italiana dopo la premiere al Tribeca
  • Il primo teaser di Terrifier 3, in anteprima il 31 ottobre e dal 7 novembre al cinema
  • Disney+: In Vogue: The 90s, dal 13 settembre con i primi 3 episodi
  • POP CORN FESTIVAL, 26/28 luglio: Sergio Japino, Yvonne Scio', Federico Moccia a PORTO SANTO STEFANO
  • VENEZIA81_Giornate degli Autori: 'Vakhim' di Francesca Pirani alle Notti Veneziane delle Giornate degli Autori
  • 18° Creuza de Mà: Michele Riondino e Margherita Vicario per la terza giornata di festival
  • ETFLIX celebra la Giornata Internazionale dell'Amicizia con i suoi show
  • "La storia della principessa splendente" di Isao Takahata, dal 25 al 31 luglio al cinema
  • Ad agosto su Nexo+ la serie sui Maestri del Cinema, lo speciale sul mare, Barbablù, C'era una volta Steve McQueen...
  • Disney+: Only murders in the building, la key art della quarta stagione
  • Al via la 26esima edizione del Festival Internazionale Inventa un Film, dal 31 luglio al 4 agosto
  • Netflix: la quarta stagione di BRIDGERTON avrà BENEDICT come protagonista
  • Netflix: EMILY IN PARIS, il trailer e il poster ufficiali della quarta stagione
  • La prima clip de Il maestro che promise il mare, dal 19 settembre al cinema in collaborazione con Instituto Cervantes
  • "Wolfs - Lupi solitari" in anteprima mondiale fuori concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *