Il 9 dicembre è stato pubblicato da Edizioni NPE “Un capitano di quindici anni”, adattamento a fumetti del romanzo di Jules Verne, a cura di Franco Caprioli e Claudio Nizzi.

La sceneggiatura di Nizzi, noto per essere stato l’autore di Tex per oltre trent’anni, mette in risalto le naturali propensioni del fumettista Caprioli, che attraverso la sua innovativa tecnica del puntinismo e quella più tradizionale del tratteggio ha dato vita a una fotografia accurata dell’epoca ritraendo mare e natura.

Un capitano di quindici anni” è la terza uscita della collana dedicata a Caprioli, pubblicata da Edizioni NPE. La storia segue le avventure della nave Pilgrim, comandata dal capitano Hull, durante il suo viaggio di ritorno dalla Nuova Zelanda alla California, a bordo della quale si trovano la signora Weldon, suo figlio Jack, il marinaio quindicenne Dick, l’entomologo Benedetto e il misterioso cuoco Negoro.

About the author

Segnala, commenta, fotografa, videodenuncia, videosegnala, polemizza, inviaci complimenti e/o insulti alla mail info@sitopreferito.it

Related

JOIN THE DISCUSSION