Marco Giallini nel video di “La vita è una”, nuovo singolo del “Muro del canto”

Marco Giallini ha sempre flirtato con i video musicali, dal video della canzone ormai entrata nella storia della musica “Quelli Che Benpensano” di Frankie HI-NRG MC fino al recente video di “Due destini“, storico brano dei Tiromancino ripresentato in una nuova veste in occasione dei suoi 18 anni.

Adesso è il turno di “La vita è una“, nuovo singolo del “Muro del canto“, che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita ad ottobre per Goodfellas.

Il video è girato alla Palestra Popolare del Quarticciolo da Niccolò FalsettiMarco Giallini veste i panni del custode della palestra. Il video racconta la storia vera di un giovane pugile della palestra Fabrizio Troya e del suo allenatore Emanuele Agati.

Il brano parla di impegno e riscatto sociale, di infanzia e di vita quotidiana. La copertina del singolo è stata curata dal grande Street Artist Lucamaleonte e anticipa tutto il progetto grafico del disco diretto dal fumettista Paolo Campana. La band ha voluto mettere in luce l’importanza di progetti sociali e sportivi nei quartieri popolari romani, quella periferia lontana dagli agi e dai privilegi. Una storia di coraggio e impegno, l’impegno che ogni giorno portano avanti i tanti volontari che lavorano in periferia per dare ai giovani un futuro migliore.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION