Netflix lancia Smart Downloads, il download intelligente

Da quando nel 2016 Netflix ha lanciato la funzionalità di download una cosa è risultata evidente: gli abbonati amano scaricare i contenuti e guardarli fuori casa. D’altronde chi, nel tragitto casa-lavoro, in viaggio o mentre si aspetta non si è mai collegato per guardare uno spezzone di telefilm o film?

Per questo motivo Netflix lancia Smart Downloads.

Ora quando hai finito di guardare un episodio che hai scaricato, Smart Downloads lo elimina e scarica automaticamente quello successivo. Così lo spettatore può concentrarsi sulla visione, lasciando i dettagli tecnici alla piattaforma.

“Sappiamo quanto sia fastidioso passare in rassegna le app ed eliminare i file che non servono più; sappiamo anche che per gli abbonati Netflix è importante accedere rapidamente al prossimo episodio che vogliono guardare. Che si tratti del download intelligente di Smart Downloads o delle anteprime video su dispositivi mobili, il bello di Netflix è la possibilità di interagire in maniera più facile e divertente con le storie che ti appassionano – è il commento di Cameron Johnson, Director of Product Innovation – vogliamo anche sottolineare che dare ai consumatori il pieno controllo sulla propria esperienza d’intrattenimento è un aspetto essenziale del nostro approccio, per questo gli abbonati possono scegliere quando usare la funzionalità Smart Downloads“.

Dunque, Smart Downloads è una funzionalità che aiuta a gestire le serie TV scaricate. Quando finisci di guardare un episodio scaricato, Smart Downloads lo elimina e scarica automaticamente l’episodio successivo della serie. Se preferisci conservare gli episodi guardati sul dispositivo, devi disattivare Smart Downloads in modo da poter gestire manualmente i contenuti scaricati.

Smart Downloads è disponibile su smartphone e tablet Android dotati della versione più recente dall’app Netflix.

La funzionalità Smart Downloads si attiva solo quando sei connesso al wi-fi, quindi non utilizza il piano dati e non va a incidere sullo spazio di archiviazione del dispositivo, perché elimina sempre l’ultimo episodio guardato prima di scaricare quello successivo.

About the author

Segnala, commenta, fotografa, videodenuncia, videosegnala, polemizza, inviaci complimenti e/o insulti alla mail info@sitopreferito.it

Related

JOIN THE DISCUSSION