Tiromancino con Alessandra Amoroso: nuovo video di “Due destini” con Marco Giallini

E’ online il video di “Due destini“, storico brano dei Tiromancino, terzo singolo del disco di successo “La descrizione di un attimo” che ha lanciato la band tra i grandi della musica italiana. “Due destini”, diventata anche colonna sonora del film di Ferzan ÖzpetekLe fate Ignoranti”, compie 18 anni e questo compleanno è stato l’occasione per ripresentare la canzone in una nuova veste, affiancando ad un nuovo arrangiamento e alla voce di Federico Zampaglione la vibrante voce di Alessandra Amoroso.

“Quest’anno diventi maggiorenne e ho voluto regalarti un vestito nuovo – racconta Federico Zampaglione – come farebbe un papà innamorato. Un vestito leggero e colorato tessuto insieme ad una voce unica, che sa incantare e toccare le corde più nascoste dell’anima”.

Ad impreziosire l’emozionante video l’interpretazione di un sempre intenso Marco Giallini, che veste i panni di un papà separato che passa la giornata con la figlia, una intensa Alice Papes.

Il video, nato da un’idea di Federico Zampaglione, è stato diretto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di YouNuts!, che hanno lavorato al soggetto insieme all’artista, e sarà proiettato nelle sale cinematografiche del circuito Giometti Cinema e del Cinema Adriano di Roma Multisala Ferrero Cinemas.

La nuova versione di “Due destini” anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre. L’album conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati per l’occasione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, insieme ad alcuni brani inediti dal forte impatto emotivo.

About the author

Segnala, commenta, fotografa, videodenuncia, videosegnala, polemizza, inviaci complimenti e/o insulti alla mail info@sitopreferito.it

Related

JOIN THE DISCUSSION