SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Verrà dato in gestione il complesso sportivo degli Arci

Segui Email L’Amministrazione Comunale ha pubblicato il bando per l’affidamento in gestione del complesso sportivo degli Arci, costituito dallo

L’Amministrazione Comunale ha pubblicato il bando per l’affidamento in gestione del complesso sportivo degli Arci, costituito dallo stadio Olindo Galli, dal palazzetto dello sport e dal costruendo polo natatorio. Al bando, di rilevanza nazionale, possono partecipare enti di promozione sportiva a carattere nazionale, federazioni sportive nazionali, associazioni e/o società Sportive con le caratteristiche sancite nella Legge 289/2002, Art. 90 ed eventuali successive modifiche. Il complesso sportivo sarà affidato in gestione per sei anni, espressamente rinnovabili per altri sei e le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2008.
“L’Amministrazione comunale ha avviato la procedura di selezione al fine di garantire professionalità e competenza nella gestione e nella valorizzazione di un complesso che è una grande risorsa per la comunità ” ha spiegato il Sindaco Giuseppe Baisi – privilegiando gli interessi dei cittadini residenti e delle società e associazioni di Tivoli. Tutti i tiburtini, sia singolarmente sia attraverso gruppi, società e associazioni, potranno utilizzare le strutture del complesso sportivo a tariffe estremamente agevolate, con priorità alle scuole e alle realtà associative del territorio comunale”.
“Per l’assegnazione della gestione – ha aggiunto l’Assessore al bilancio e patrimonio Antonio Picarazzi – secondo il bando pubblicato si terrà conto del maggiore ribasso sulle tariffe di utilizzo per gli utenti già fissate nel capitolato; del migliore progetto di gestione e degli investimenti a implementazione delle strutture esistenti; della valorizzazione dei rapporti con l’amministrazione comunale, che prevedono la cessione al Comune del 25 per cento del margine operativo lordo della gestione”.
“Con questa iniziativa ” ha concluso l’Assessore alla promozione dello sport Antonio Pizzolorusso – l’Amministrazione intende avviare un programma virtuoso di lunga durata, di rilevanza anche imprenditoriale, per valorizzare al massimo il complesso e per diffondere ancora di più nella comunità, soprattutto tra i bambini e i ragazzi, la pratica di tutte le discipline sportive, in un impianto che ha altissimi standard e forti potenzialità di sviluppo”.

Il testo integrale del bando e il relativo capitolato sul sito www.comune.tivoli.rm.it

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *