SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Seconda Giornata Ecologica

Segui Email L’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASA Tivoli spa, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della raccolta

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASA Tivoli spa, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani di origine domestica, per la tutela ambientale del territorio tiburtino, ha organizzato la seconda giornata ecologica 2008, che si terrà a Villa Adriana il giorno 25 ottobre 2008 dalle ore 8 alle ore 17 presso l’area comunale di via della Leonina sede del mercato settimanale (antistante supermercato PAM).

Durante l’intera giornata ogni cittadino potrà conferire gratuitamente i propri rifiuti relativi a:
– Metallo, legno, inerti (calcinacci, mattoni, sanitari);
– Elettrodomestici: frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, televisori ecc.;
– Apparecchiature elettroniche: computer, monitor, stampanti, ecc.;
– Peumatici, batterie d’auto;
– Pitture e vernici.

“In questa occasione ” ha spiegato l’assessoreall’ambiente Cristina Scalia – è utile ricordare che i rifiuti di cui sopra possono essere conferiti giornalmente e gratuitamente, presso il punto di conferimento comunale sito in Tivoli via Empolitana, fronte vecchio ingresso civico cimitero, nel seguente orario: dal lunedi al sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30; martedi, mercoledi, giovedi e sabato dalle ore 15 alle ore 16,30. Inoltre ricordo ai cittadini che per smaltire i propri rifiuti ingombranti possono usufruire del servizio a domicilio che l’ASA Tivoli spa fornisce gratuitamente chiamando il numero 0774520000 e fissando un appuntamento con l’operatore. Confidiamo nella sensibilità e nella fattiva collaborazione di tutta la cittadinanza”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *