TIVOLI: Andrea Doria, un esordio dal sapore dolce e amaro

Sabato 13 ottobre ha avuto ufficialmente il via la nuova stagione agonistica delle due formazioni maggiori dell’Andrea Doria, che quest’anno ha ufficializzato la nascita del primo campionato dell’Andrea Doria Tivoli Guidonia di Serie C Maschile e Serie D Femminile all’interno di un sodalizio dal nome ATVA (Auxilium Tibur Volley Academy).

Le ragazze guidate da mister Guzzo hanno aperto le danze esordendo contro il Vico. Match che le ha viste uscire sconfitte per 3-0, ma in una gara dal risultato non per nulla scontato.
La giovane formazione messa su da mister Guzzo e dalla dirigenza durante l’estate si sta man mano amalgamando, ma come ogni cosa, vista anche la giovane età di alcune di loro, sarà il campo la palestra migliore, anche se al di là degli errori che possono capitare la sensazione che si è avuta è quella che la squadra potrà certamente ben figurare durante il campionato.
Probabilmente per molte di loro gli errori commessi sono stati causati solamente dall’ansia per il debutto, ansia che certo svanirà, grazie anche alla notevole esperienza messa in campo da mister Guzzo, tornato quest’anno ad allenare la serie D Femminile, dopo l’avventura terminata con la salvezza dello scorso campionato nella serie C Maschile.

A seguire c’è stato l’esordio della Serie C Maschile guidata da mister Christian Moscetti, tornato alla guida di una formazione dell’Andrea Doria dopo essere cresciuto nelle file della società prima come giocatore e secondo allenatore e ora come allenatore della C Maschile, che ha esordito con una bella vittoria in rimonta sul Genzano, degno sfidante di queste ultime stagioni fra playoff e campionato dello scorso anno.
Una gara a tratti nervosa dove hanno ben figurato gli atleti tiburtini, mostrando gioco e grinta necessari per far bene e forse anche meglio della scorsa stagione.
Una squadra che sicuramente ha guadagnato un valore aggiunto da atleti di esperienza arrivati dalla recente sinergia con il Tivoli Guidonia e che mister Moscetti sta dimostrando di guidare con la massima professionalità e determinazione per arrivare a bissare, se non a migliorare il risultato dello scorsa stagione in cui mister Ivan Guzzo ha portato una formazione debuttante in un campionato di serie C alla salvezza.

Questi i tabellini con i parziali:
DF – Andrea Doria – Apd Gb Vico 0-3 (23/25-24/26-20/25)
CM – Andrea Doria – Libertas Genzano 3-1 (19/25-29/27-25/13-25/19)
In allegato i risultati e le classifiche dopo la prima giornata.

Prossimi incontri in calendario:
Mer. 17/10: DF – Volley 4 Strade – Andrea Doria TG – ore 20:30 Palazzetto Via Duprè 7 – Rieti
Sab. 20/10: CM – Nfa Saet – Andrea Doria TG – ore 18 PalaAurelio Via Boccea 360 – Roma

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION