SitoPreferito

Roma

ROMA: Tentativi di truffa. Avviso per i gestori di lavanderie e tintorie

Segui Email L’Amministrazione provinciale di Roma ” su segnalazione del Servizio “Tutela Aria ed Energia”, Dipartimento “Servizi di Tutela

L’Amministrazione provinciale di Roma ” su segnalazione del Servizio “Tutela Aria ed Energia”, Dipartimento “Servizi di Tutela Ambientale” – comunica che ci sono stati tentativi di truffa ai danni di pulitintolavanderie a circuito chiuso presenti nel nostro territorio. Si avvisano pertanto i gestori delle lavasecco a circuito chiuso di Roma e provincia, che da alcuni mesi stanno giungendo delle lettere false (su carta intestata dell’Amministrazione provinciale), nelle quali si comunica che saranno effettuati dei controlli – da parte del Servizio 3 “Tutela Aria ed Energia” del Dipartimento IV “Servizi di Tutela Ambientale” – relativi al rispetto della normativa CEE delle macchine lavasecco ipotizzando, nel caso si rilevino difformità, una multa di 1500 euro.

Si sottolinea che il suddetto Servizio è competente al rilascio delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera ed, in caso di effettuazione di controlli, non avvisa in anticipo.

Si fa notare inoltre che, in caso di violazione della normativa vigente, il Servizio 3 o gli organi di controllo, inoltrano d’ufficio la segnalazione alla Procura della Repubblica, senza l’elevazione di multe da parte degli ispettori.

Nel caso in cui i gestori di pulitintolavanderie ricevessero una lettera del genere indicato sono pregati di segnalarla alle Forze dell’Ordine e di darne comunicazione al Servizio 3 “Tutela Aria ed Energia” (Via Tiburtina, 691 – 00159 Roma).

Nel dubbio si consiglia di contattare i seguenti numeri telefonici: 06 67663389 – 06 67663147 – 06 67663330.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *