SitoPreferito

Roma

ROMA: I nuovi Taxi parleranno della Capitale.

Segui Email Presto anche i Taxi di Roma diverranno famosi come quelli gialli di New York ed quelli neri

Presto anche i Taxi di Roma diverranno famosi come quelli gialli di New York ed quelli neri di Londra: anche i taxi della Capitale, infatti, racconteranno la Citta’. Questa e’ la novita’ piu’ sfiziosa contenuta nel pacchetto di proposte in discussione tra l’amministrazione comunale e l’organizzazione dei tassisti. Difatti, dopo lo sciopero del tre maggio scorso il sindaco di Roma Walter Veltroni, ha incontrato i rappresentanti della categoria ed ha individuato vari punti.
Il primo ed il piu’ sicuro e’ che il taxi sara’ accessibile ai disabili, tutte le altre caratteristiche, colore compreso, verranno fissate in seguito e dovranno essere pattuite con la sovrintendenza. Il rimpiazzo del parco delle auto pubbliche, avverra’ sicuramente e’ sara’ il modo migliore per lanciare il Taxi verde alimentato ad elettricita’ o a metano. Tra gli altri elementi del pacchetto, al primo posto c’e’ la delucidazione sulla questione della liberalizzazione. Il sindaco e l’assessore alla mobilita’ Mario Di Carlo hanno stabilito di non aderire a quelle che hanno definito ”decisioni prese in altra sede” e hanno sottolineato che, sulle nuove licenze vogliono assumere come direttrice il protocollo d’intesa, siglato due anni fa, che prevedeva l’aumento di 300 nuove licenze, rispetto alle 5.682 gia’ esistenti. Non c’e’ interesse a cambiare la titolarita’, passando dalla licenza individuale alla societa’ di capitale. Tra le misure previste per combattere l’abusivismo sono stati aperti due uffici, uno alla stazione Termini e uno all’aeroporto di Fiumicino, che forniranno informazioni e promuoveranno i taxi romani.

Cinzia Salluzzo

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *