SitoPreferito

Territorio

Reato penale per il posteggiatore abusivo

Segui Email (Cassazione 41462/2004) I posteggiatori abusivi che chiedono soldi in cambio della custodia dell’automobile commettono reato, e rischiano

(Cassazione 41462/2004)
I posteggiatori abusivi che chiedono soldi in cambio della custodia dell’automobile commettono reato, e rischiano una condanna penale anche se abbiano chiesto agli automobilisti pochi euro. Lo ha stabilito una sentenza della Prima Sezione Penale della Corte di Cassazione, giudicando “penalmente rilevante” il comportamento di coloro che fingono di essere autorizzati rilasciando finte ricevute a tutti quelli che parcheggiano l’automobile negli spazi da loro abusivamente gestiti.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *