SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Un paese in mostra

Segui Email In occasione dell’Estate Eretina verranno allestite cinque mostre di fotografia a tema che verranno esposte in varie

In occasione dell’Estate Eretina verranno allestite cinque mostre di fotografia a tema che verranno esposte in varie sedi del Comune di Monterotondo. Circa 200 le fotografie esposte in formato cm. 35×50, realizzate dai partecipanti al corso di fotografia “Vivaci Pensieri 2008” che si e’ tenuto nella sede del Comune.
Di seguito i titoli e i luoghi delle mostre:

Astratto e Ritratto
Chiostro del “Convento dei Cappuccini”, Via dei Frati Crociferi,
La splendida cornice di un chiostro del 1300 per due mostre che si dividono tra la modernita’ dell’astratto e l’introspezione del ritratto.
Tutti i giorni dalle 15 alle 20. Durante gli spettacoli dell’Estate Eretina l’orario sara’ prolungato per la durata dello spettacolo.

Paesaggio
Sala Regia del Palazzo Comunale, Piazza G. Marconi, 1
Paesaggi sulle pareti e paesaggi dalle finestre e’ quanto ci aspetta nel Castello Orsini-Barberini. Una struttura che da oltre 5 secoli domina le valli circostanti
Tutti i giorni dalle 15 alle 20.

Giallo e Arancio
Biblioteca Comunale “Paolo Angelani”, Piazza Don Minzoni,
Un ospedale del 1300, oggi biblioteca comunale, ospita i caldi colori dell’estate in una mostra che ha per tema il giallo e l’arancio.
Tutti i giorni dalle 15 alle 20

L’ombra
Galleria D’arte Grafica Campioli, Via V. Bellini, 46
La piu’ antica galleria d’arte di Monterotondo ospita una ricerca in cui l’ombra diventa attore, lasciando in secondo piano il soggetto che la crea. Dal giovedi’ alla domenica, dalle 16 alle 20,

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *