Guidonia. Il M5S chiede l’annullamento del bando di preselezione per il direttore del Museo Lanciani

Guidonia. Il M5S chiede l’annullamento del bando di preselezione per il direttore del Museo Lanciani

“Bisogna fermare un concorso bandito a ridosso della campagna elettorale, senza neppure attendere l’elezione del Sindaco di Guidonia Montecelio!”.

E’ quanto chiesto da Michel Barbet – candidato portavoce Sindaco del M5S – al Commissario straordinario Alessandra Nigro, con lettera prot. n. 045770 del 18 maggio u.s.

Il 9 maggio 2017 è stato, infatti, pubblicato il “Bando di selezione Pubblica per curricula per l’affidamento di incarico professionale di direttore scientifico del Museo Archeologico Rodolfo Lanciani”.

Ad avviso del M5S, il bando in argomento presenta requisiti non previsti dalla normativa e vizi di non conformità che si prestano a censure in sede giurisdizionale.

Inoltre, tale selezione viene promossa in un contesto che appare ancora condizionato dai procedimenti penali avviati nei confronti di gran parte dei dirigenti di codesto Comune e dei vertici politici che hanno Governato Guidonia Montecelio sino allo scioglimento del Consiglio Comunale, tanto da far ritenere che questo Bando non assicuri quei profili di legittimità ed imparzialità della P.A. in violazione del quadro normativo di riferimento e dell’art. 97 della Costituzione.

“Non si comprende nel modo più assoluto per quale motivo tale bando sia stato promosso e pubblicato in tempo di campagna elettorale ed a pochi giorni dall’insediamento di un nuovo Governo della Città e pertanto – continua Barbet – abbiamo chiesto al Commissario straordinario l’immediato annullamento e/o sospensione di tale bando e di tale procedura preselettiva. Auspichiamo che ci sia un Suo intervento in tal senso, quantomai opportuno, in autotutela. Ciò vale anche per il secondo bando pubblicato pochi giorni dopo il primo, sempre con riferimento al Museo Rodolfo Lanciani”.

Potrebbe interessarti anche...

  • Gallery. Presentato al The Bridge il Calendario 2020 Sugar Babies
  • L’Esercito dei Bruttini sbarca a Parma 2020 e presenta la nuova avventura... sulla Luna!
  • Calendario 2020 - Sugar Babies: scaricalo!
  • Pupi Avati presenta il libro “La Terra del Diavolo” e ripercorre la sua carriera tra ricordi e aneddoti
  • È morta a Roma Donatella Ceccarello, grande attrice per Strehel, Visconti, Squarzina
  • In prima visione assoluta domenica 22 dicembre su Rai Gulp il corto di animazione "Hanukkah - La festa delle luci"
  • Franco Nero a La Habana con il film "Havana Kyrie" di Paolo Consorti
  • Pupi Avati presenta “La Terra del Diavolo” sabato 21 dicembre alla Libreria Mondadori in Via Piave
  • Esce oggi "Pleiadi", il singolo che anticipa l’album di debutto di Sherol Dos Santos
  • La febbre di LUPIN III invade il Giappone tra cosplay e casi di emulazione
  • LIVE IT ACADEMY: audizioni a Roma per la prima accademia di conduzione radiotelevisiva
  • Il lato oscuro dei folletti (di Babbo Natale e non solo)
  • "Perfetti Sconosciuti" avrà un remake americano
  • 30 giorni da Leone, ricordando Sergio. Proiezioni, incontri, eventi
  • "Me contro Te, La Vendetta del Signor S": trailer e poster. Anteprima Domenica 12 Gennaio in cui Luì e Sofi incontreranno i piccoli fans
  • Rocco Papaleo incontra gli studenti nell'ambito del progetto "L'Altra Roma - Primavalle, sguardi da una periferia della modernità"
'; var riint = setInterval(function() {jQuery(window).trigger("resize");},100); setTimeout(function() {clearInterval(riint);},2500); }; }, beforeShow : function () { this.title = jQuery(this.element).attr('lgtitle'); if (this.title) { this.title=""; this.title = '
'+this.title+'
'; } }, afterShow : function() { }, openEffect : 'fade', closeEffect : 'fade', nextEffect : 'fade', prevEffect : 'fade', openSpeed : 'normal', closeSpeed : 'normal', nextSpeed : 'normal', prevSpeed : 'normal', helpers : { media : {}, title : { type:"" } } }); } catch (e) {} });

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION