SitoPreferito

Territorio

CASTEL MADAMA: Un Paese per la Pace

Segui Email Sostenere e valorizzare nella provincia di Roma le attivita’ formative sui temi della pace. e’ questo il

Sostenere e valorizzare nella provincia di Roma le attivita’ formative sui temi della pace. e’ questo il progetto che sara’ inaugurato sabato primo ottobre a Castel Madama, e che vede lavorare insieme la Provincia di Roma e l’Universita’ degli Studi “Roma Tre”.

Dalla convenzione tra Palazzo Valentini e III Universita’, che lo scorso anno diede vita al Ce.co.pax (Centro di Cooperazione per la Pace), e’ nato anche il programma “I Comuni per la Pace”. Il fine e’ quello di promuovere e sostenere nelle amministrazioni comunali della provincia di Roma, la costituzione di un “Ufficio per la Pace” a cui affidare il compito di realizzare le attivita’ curate dal Ce.Co.Pax adattandole alle esigenze e alle prospettive della realta’ locale, svolgendo nel contempo un ruolo propositivo. Castel Madama e’ stato il primo paese della provincia romana ad accogliere la sfida. Ed ora si ritrova ad esserne protagonista dando vita, presso il Castello Orsini, al primo “Ufficio per la pace”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *