Per Teatri D’Arrembaggio, al Teatro del Lido, la stagione prosegue con Mauro Fratini ed altri grandi nomi

Per Teatri D’Arrembaggio, al Teatro del Lido, la stagione prosegue con Mauro Fratini ed altri grandi nomi

Dopo il debutto sold out con Giorgio Montanini, al Teatro del Lido di Ostia la terza edizione di “Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia” prosegue all’insegna della stand up comedy italiana e dell’intrattenimento intelligente per grandi e piccini, tra “Piraterie” di comicità graffiante e scena off, “inCanti” di perfomance per i più piccoli e i laboratori artistici dei “Castelli di Sabbia”.

Festival multidisciplinare e multimediale completamente gratuito, a pochi passi dal mare, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia, diretto alle giovani generazioni e non, “Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia” fino al 27 agosto proporrà spettacoli e performance con artisti affermati ed emergenti.

Forme artistiche dirette e accattivanti: dal teatro urbano alla stand up comedy, dal teatro di figura alla prosa, dall’arte di strada alla musica dal vivo, dalla formazione alle arti figurative al ‘flash mob’ con 18 eventi completamente gratuiti e più di 50 artisti coinvolti.

Sabato 5 agosto, alle ore 21 spazio alle “Piraterie” con Mauro Fratini in “Per adesso basta così”, il comico protagonista di tutte le stagioni di “Stand Up Comedy” su Comedy Central ci proietta verso una grande rivoluzione: la nostra.
Dopo la quarta stagione di Stand Up Comedy su Sky, in onda su Comedy Central, il ‘comedian’ dell’affermato gruppo Satiriasi ci regala la sua riflessione. Quando tutto ti diventa stretto è ora che cambi almeno qualcosa! Ma quali decisioni prendere per tornare protagonisti, senza fare della propria vita una farsa? Troppo impegnati ad indignarci col mondo, siamo comici nel puntellare con la nostra debolezza, una società che si sta sgretolando.

Domenica 6 agosto alle ore 19 al Teatro Verde di Ostia, “incanti” con Storie all’Improvvisa di e con Andrea Calabretta: storie cantate, accennate, raccontate, recitate. Storie famose, inventate, rielaborate, immaginate. Storie di ricordi e di sogni, storie di vita, storie che profumano di storie… per tutte le età.

Venerdì 4 agosto alle ore 16.00 famiglie e bambini son chiamati a raccolta per Aligaspù, laboratorio teatro di figura a cura di Cristiano Petretto e Viviana Mancini: un’occasione unica per partecipare alla creazione di uno spettacolo di teatro di figura liberando fantasia e creatività.

La manifestazione èideata dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con l’ente pubblico Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE; da quest’anno diventa triennale, assicurando i cicli di eventi sino al 2019.

Con Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia, appuntamento fino al 27 agosto al Teatro del Lido di Ostia (Via delle Sirene, 22). Ingresso gratuito.

Inserito da: Barbara Andreoli

Potrebbe interessarti anche...

  • La "banda" della Orange Records Rome presenta "Effetti collaterali". L'intervista
  • Eva Grimaldi e Imma Battaglia presto spose. Alla guida c'è Enzo Miccio
  • Mariella Nava: una riflessione sull'ultimo Sanremo. "Imparate ragazzi, imparate!"
  • Presentazione di "Ali spezzate" antologia nata per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne
  • Il mito della Banshee: dai racconti dei Druidi ai manga scopriamo le caratteristiche di questo spirito ancestrale femminile
  • Canapa Mundi 2019: grande chiusura per la prima fiera d’Italia del settore. Un business in crescita
  • Roma Whisky Festival: ottava edizione con masterclass, degustazioni e seminari. Intervista al "whisky consultant" Pino Perrone
  • Palazzo Farnese di Caprarola: il mistero degli affreschi dell’Anticamera degli angeli
  • Perrotta, Tonetto, Cassetti: compleanno nel pallone al Room26 per Gianluca Caruso
  • Le attrici Miriam Galanti e Katia Greco al Gran Ballo di Carnevale tra le Epoche di Nino Graziano Luca
  • Scoop intervista Cupido!
  • Gli Elfi tra di noi: nascita, usi e costumi del popolo "luminoso"
  • Gran Ballo di Carnevale tra le Epoche nella magica cornice della Pinacoteca del Tesoriere
  • Canapa Mundi, Fiera Internazionale della Canapa. A Roma 10.000 mq di sostenibilità, benessere e nuove frontiere
  • Matteo Cappella presenta "Metropolia", suo primo disco ufficiale. L'intervista
  • Un “Tè Danzante" con Jane Austen: un'esperienza "fuori dal tempo"
  • "Senza Rossetto": all'AAMOD il film di ricerca sull'immaginario femminile alla vigilia del voto del '46
  • Omaggio a Giorgio Gaber: una targa verrà affissa sul condominio di via Londonio, dove il cantautore nacque
  • In onda in prima serata su RAI1 la docufiction “Figli del destino”
  • Masterclass per attori con June Jasmine Davis. Formazione gratuita con Artisti 7607

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION