Mentana. Torna l’Estate Mentanese 2017

Mentana. Torna l’Estate Mentanese 2017

Torna l’Estate Mentanese, tornano a Mentana il teatro e gli spettacoli in piazza. Teatro non solo come spettacolo ma anche come punto di riferimento, come punto di incontro, come ‘agorà’ per dirla alla greca. Il Comune in accordo con l’associazione culturale Ce.D.I.A./Teatro Fara Nume ha infatti organizzato per l’estate 2017 tante serate di spettacoli in piazza. Molti gli appuntamenti anche per i più piccoli che potranno assistere e partecipare ad eventi a loro dedicati. Ci saranno anche due appuntamenti con di cinema sotto le stelle con la proiezione del film “The
Arstist” e del cortometraggio “Mousieur Satie ed sa famille”, quest’ultimo girato a Mentana ed abbinabile alla pluripremiata pellicola di Michel Hazanavicius per la scelta cromatica del bianco e nero.

La stagione denominata ‘MENTANA ESTATE 2017’, prenderà il via il 14 luglio. Nel giardino “Martiri delle foibe” uno spazio dedicato allo spettacolo, alla musica ed alla danza sarà allestito fino al 1 settembre.

Sul palco si alterneranno compagnie teatrali, band, e scuole di danza che allieteranno le serate estive dei mentanesi. Alcune serate toccheranno naturalmente anche le frazioni di Castelchiodato e Casali, dove il calendario si chiuderà.

“Un’idea su tutte è quella che ha prevalso – ha spiegato Andrea Serafini, Direttore artistico dell’evento insieme alla compagna Stefania Maccari – creare uno spazio che permetta la condivisione e lo scambio di idee, uno spazio per stare insieme e parlare in controcorrente con la tecnologia che ci vuole isolati davanti ad uno schermo di un cellulare o di una tv, ed è per questo che il comune ha deciso di affrontare un’estate carica di impegni, e soprattutto di giovani!”.

Saranno infatti molti i ragazzi, quasi tutti maggiorenni o poco più, che si metteranno in gioco su un palcoscenico e ci faranno ridere ed emozionare. Giovani gli autori, giovani gli attori, giovani i musicisti ed i cantanti ma non per questo meno preparati.

Queste le premesse per un’estate scoppiettante che prevede 22 serate di spettacolo con appuntamenti tutti i fine settimana.

“Sarà un’Estate Mentanese all’insegna del Teatro, della musica e con po’ di cinema – ha spiegato l’Assessore alla Cultura del Comune di Mentana Barbara Bravi – in uno spazio purtroppo limitato per problemi logistici legati ai lavori in corso dentro il centro storico di Mentana. Ma è un’Estate Mentanese realizzata da due validi teatranti, nel senso etimologico del termine, come Direttori Artistici. Una lunga ed interessante rassegna che ci accompagnerà fino ai primi di settembre”.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Al Giffoni Film Festival, #I DOG YOU conquista le celebrities: da Anna Valle al Trio Medusa, da Ferzan Ozpetek a Victoria Cabello
  • #I DOG YOU al Giffoni Film Festival
  • Marco Giallini nel video di "La vita è una", nuovo singolo del "Muro del canto"
  • Netflix lancia Smart Downloads, il download intelligente
  • "A Christmas Carol" vince il premio Studio Universal. Andrà in onda nella trasmissione "A noi piace corto"
  • "Un amico non si abbandona": Michele Zarrillo testimonial per la campagna contro l'abbandono estivo degli animali domestici
  • Finale del Concorso Nazionale Miss Pin Up WW2: vince la bellezza vintage!
  • Ginnastica in Festa 2018: Vanessa Ferrari, Marco Lodadio e Lorenzo Galli hanno incontrato i fan alla Fiera di Rimini
  • La giovanissima attrice romana Letizia Pinocci presto ad Hollywood con "The White Stallion" ricevuta dall'ambasciatore di Monte-Carlo con il cast del film "Mission Possible"
  • Amore a quattro zampe. Gli amici pelosi dei nostri lettori si raccontano
  • La casa di produzione West 46TH Films premia i migliori cortometraggi
  • Cosa sai dell’Africa e di chi fugge da guerre e miseria? Scoprilo con il pluripremiato “This in Congo”, inedito in Italia, in onda su Sky Atlantic
  • Finale Miss Pin Up WW2 al Fabulous: l'evento vintage dell'estate!
  • La bufala della raccolta sangue per la leucemia di Riccardo Capriccioli
  • VII edizione del "Karawan – La festa del Cinema Itinerante" dal 20 al 24 giugno 2018
  • L’Accademia "L’arte nel Cuore" approda all’Olimpico con lo spettacolo “Romeo e Giulietta”, interpretato dagli allievi normodotati e diversamente abili
  • Terza proiezione romana per "Senza Distanza", opera prima di Andrea Di Iorio

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION