Mentana. Torna l’Estate Mentanese 2017

Mentana. Torna l’Estate Mentanese 2017

Torna l’Estate Mentanese, tornano a Mentana il teatro e gli spettacoli in piazza. Teatro non solo come spettacolo ma anche come punto di riferimento, come punto di incontro, come ‘agorà’ per dirla alla greca. Il Comune in accordo con l’associazione culturale Ce.D.I.A./Teatro Fara Nume ha infatti organizzato per l’estate 2017 tante serate di spettacoli in piazza. Molti gli appuntamenti anche per i più piccoli che potranno assistere e partecipare ad eventi a loro dedicati. Ci saranno anche due appuntamenti con di cinema sotto le stelle con la proiezione del film “The
Arstist” e del cortometraggio “Mousieur Satie ed sa famille”, quest’ultimo girato a Mentana ed abbinabile alla pluripremiata pellicola di Michel Hazanavicius per la scelta cromatica del bianco e nero.

La stagione denominata ‘MENTANA ESTATE 2017’, prenderà il via il 14 luglio. Nel giardino “Martiri delle foibe” uno spazio dedicato allo spettacolo, alla musica ed alla danza sarà allestito fino al 1 settembre.

Sul palco si alterneranno compagnie teatrali, band, e scuole di danza che allieteranno le serate estive dei mentanesi. Alcune serate toccheranno naturalmente anche le frazioni di Castelchiodato e Casali, dove il calendario si chiuderà.

“Un’idea su tutte è quella che ha prevalso – ha spiegato Andrea Serafini, Direttore artistico dell’evento insieme alla compagna Stefania Maccari – creare uno spazio che permetta la condivisione e lo scambio di idee, uno spazio per stare insieme e parlare in controcorrente con la tecnologia che ci vuole isolati davanti ad uno schermo di un cellulare o di una tv, ed è per questo che il comune ha deciso di affrontare un’estate carica di impegni, e soprattutto di giovani!”.

Saranno infatti molti i ragazzi, quasi tutti maggiorenni o poco più, che si metteranno in gioco su un palcoscenico e ci faranno ridere ed emozionare. Giovani gli autori, giovani gli attori, giovani i musicisti ed i cantanti ma non per questo meno preparati.

Queste le premesse per un’estate scoppiettante che prevede 22 serate di spettacolo con appuntamenti tutti i fine settimana.

“Sarà un’Estate Mentanese all’insegna del Teatro, della musica e con po’ di cinema – ha spiegato l’Assessore alla Cultura del Comune di Mentana Barbara Bravi – in uno spazio purtroppo limitato per problemi logistici legati ai lavori in corso dentro il centro storico di Mentana. Ma è un’Estate Mentanese realizzata da due validi teatranti, nel senso etimologico del termine, come Direttori Artistici. Una lunga ed interessante rassegna che ci accompagnerà fino ai primi di settembre”.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • "Perfetti Sconosciuti" avrà un remake americano
  • 30 giorni da Leone, ricordando Sergio. Proiezioni, incontri, eventi
  • "Me contro Te, La Vendetta del Signor S": trailer e poster. Anteprima Domenica 12 Gennaio in cui Luì e Sofi incontreranno i piccoli fans
  • Rocco Papaleo incontra gli studenti nell'ambito del progetto "L'Altra Roma - Primavalle, sguardi da una periferia della modernità"
  • Al via le riprese di "Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma" diretto da Giulio Base
  • Rassegna cinematografica "Avanguardie Migranti" alla Biblioteca Vaccheria Nardi di Roma
  • Nasce Plastik0, per una vita più “green”
  • Le Coliche al Lamezia International Film Fest, "Ci piacerebbe realizzare un nostro film"
  • “Uno Chef in fattoria”, dal 18 novembre su Food Network
  • Il regista Eitan Pitigliani presenta "Insane love" a Napoli, tra i 7 finalisti di CortiSonanti
  • Intervista (con sfida al lettore) a Laura Costantini, autrice della collana "Diario Vittoriano"
  • Halloween da brivido su Italia 1 con "IT- Capitolo uno" e “Shining – Extended edition”
  • Pietro Coccia, il fotografo del cinema italiano, ricordato alla Festa del Cinema di Roma dalla Street Artist Laika
  • "Matrimonio a prima vista Italia - 6 mesi dopo": da domani in anteprima su DPLAY PLUS
  • Festival Box, primo Festival Musicale Nazionale dedicato all'underground
'; var riint = setInterval(function() {jQuery(window).trigger("resize");},100); setTimeout(function() {clearInterval(riint);},2500); }; }, beforeShow : function () { this.title = jQuery(this.element).attr('lgtitle'); if (this.title) { this.title=""; this.title = '
'+this.title+'
'; } }, afterShow : function() { }, openEffect : 'fade', closeEffect : 'fade', nextEffect : 'fade', prevEffect : 'fade', openSpeed : 'normal', closeSpeed : 'normal', nextSpeed : 'normal', prevSpeed : 'normal', helpers : { media : {}, title : { type:"" } } }); } catch (e) {} });

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION