SitoPreferito

Monterotondo Notizie Primo Piano

Monterotondo. Cambiano le deleghe in Giunta. Alessandri: “Rafforziamo la squadra di governo in vista dei prossimi e ultimi obiettivi”

Segui Email Segui Email

Monterotondo. Cambiano le deleghe in Giunta. Alessandri: “Rafforziamo la squadra di governo in vista dei prossimi e ultimi obiettivi”

Monterotondo. Cambiano le deleghe in Giunta. Alessandri: “Rafforziamo la squadra di governo in vista dei prossimi e ultimi obiettivi”

Su proposta del sindaco Mauro Alessandri si è provveduto ad una ridistribuzione delle deleghe assessorili, al fine di dare nuovo impulso all’efficacia dell’azione di governo e ottimizzare le risorse utili al raggiungimento degl’intenti programmatici da centrare nell’ultima parte di consiliatura.

Al Consigliere Simone Di Ventuta sono state assegnate le deleghe all’Urbanistica e alle Attività produttive; l’impegno del consigliere delegato sarà di supporto e di sviluppo alle attività produttive, con l’obiettivo di concretizzare le opportunità offerte dai nuovi strumenti urbanistici.

Il sindaco Alessandri si occuperà personalmente di Polizia Locale e Affari Legali, alleggerendo il compito dell’Assessore Lupi che in questi mesi concentrerà le proprie forze sulla stesura degli ultimi bilanci Comunali, mirando come sempre alla crescita e alla valorizzazione dell’Azienda municipalizzata.

Gli avvicendamenti delle deleghe alla Promozione del Territorio, assegnata all’assessore Valenti, e quella delle Tradizioni Popolari, assegnata a sua volta all’assessore Di Nicola, sono in linea con le attitudini fin qui mostrate e con il percorso politico-amministrativo intrapreso dai due assessori.

Marianna Valenti avrà così la possibilità di continuare il lavoro svolto in materia di sviluppo del territorio attraverso progetti di potenziamento e accrescimento, soprattutto in ambito commerciale; Alessandro Di Nicola potrà completare il percorso di sviluppo della promozione delle tradizioni locali, facendone sempre più un elemento significativo della vocazione turistica della nostra città.

L’attuale consiliatura, caratterizzata dalla riduzione del numero degli assessori, passato da dodici agli attuali sette, continuerà ad avvalersi, inoltre, dall’insostituibile supporto e l’eccezionale contributo dei consiglieri delegati – Walter Antonini alla Sanità e politiche della terza età, Claudio Felici al Centro Storico, Cenciarelli Giuseppe all’Ambiente e agricoltura, Roberto Del Ciello ai Rifiuti e energia e Luigi Perrone alla Comunicazione e trasparenza – che hanno avuto un ruolo determinante nel perseguimento degli obiettivi programmatici, svolgendo il proprio lavoro in totale sintonia con l’organo della Giunta Comunale.

«La soddisfazione per quanto fatto finora – afferma il sindaco Mauro Alessandri – è unita all’obiettivo di una crescita continua, e viaggia parallelamente alla tensione a migliorarci ulteriormente che dovrà contraddistinguere i prossimi venti mesi di governo della città».

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Trailer italiano ufficiale per "Oceania 2", dal 27 novembre al cinema
  • Trailer italiano per "Saturday Night" di Jason Reitman, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma
  • Recensione di "The Apprentice" di Ali Abbasi: l'ascesa di Donald Trump tra biopic e horror sociale
  • "Cassandra" il primo cortometraggio realizzato insieme all'AI è finalista al Prix Europa
  • Recensione di "Joker: Folie à Deux": follia, musica e caos in un sequel coraggioso ma che non convince
  • Recensione di "Making of": Cédric Kahn ci porta sul set di un film, tra dramma e commedia
  • "Non aprite quella porta" torna al cinema il 23, 24 e 25 settembre Remastered 4K. Perché dovete vederlo?
  • “Megalopolis” di Francis Ford Coppola è la preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città
  • Recensione di "Uglies" disponibile su Netflix: dal romanzo di Scott Westerfeld una riflessione sui temi della bellezza e del conformismo
  • Recensione di Speak No Evil: nel remake americano James McAvoy è un disturbante padrone di casa
  • "Anselm" e "Il gusto delle cose" sono disponibili in home video
  • Starlight international Cinema Award: premio speciale a Mario Chiavalin per "La loggia occulta: Democrazia a rischio"
  • Trailer e poster per "A Complete Unknown" film di James Mangold con Timothée Chalamet nel ruolo di Bob Dylan
  • "Inside out 2" conquista il quarto posto tra i titoli con il più alto incasso di sempre in Italia
  • Buon compleanno Keanu Reeves: 5+1 film da riscoprire
  • Prime Video svela poster e prime immagini del film Broken Rage di Takeshi Kitano, Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia
  • Recensione de "The Crow – Il Corvo" (2024): un remake che non vola, confuso e senza anima
  • L’oscura eredità de “Il Corvo”: esploriamo i sequel e la serie tv che hanno tentato di riportare in vita l’iconica leggenda
  • Recensione di "Love Lies Bleeding" di Rose Glass: un trip psichedelico tra amore e vendetta
  • QUEER di Luca Guadagnino in concorso ufficiale alla Mostra Internazionale di Venezia, in sala con Lucky Red
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *