Donne, Maternità, Impresa. Arriva la PINK WEEK tra Arte e Business, negli Spazi Attivi di Lazio Innova

Donne, Maternità, Impresa.

Arriva la PINK WEEK tra Arte e Business, negli Spazi Attivi di Lazio Innova
In concomitanza con le celebrazioni della Festa della donna dell’8 marzo, Lazio Innova organizza Pink Week, settimana di iniziative realizzate negli Spazi Attivi in collaborazione con lo Sportello Donna Forza 8.
Maternità, impresa, salute, lavoro, nuove tecnologie: protagonista della PinkWeek è l’universo femminile del mondo della produzione laziale con incontri e dibattiti con uno sguardo sulle nuove opportunità offerte dalle tecnologie digitali. L’obiettivo è costruire nuovi percorsi di crescita e innovazione nei settori del sociale, del turismo, dell’agricoltura, della sostenibilità ambientale e dell’open innovation.




Il programma propone inoltre proiezioni cinematografiche a tema per raccontare mezzo secolo di trasformazione del rapporto madre-figlio nell’Italia contemporanea.
Il 9 marzo sarà proiettata in diversi Spazi Attivi l’anteprima del film “Quando sarò bambino” che ha ricevuto il riconoscimento del Mibact ed è stato anche presentato dall’Istituto Italiano per la Cultura di Washington come unica opera nazionale nel corso del Kids Euro Festival del 2017. La pellicola, finanziata anche con il contributo della Regione Lazio, racconta sei storie ambientate in Italia dagli anni ’50 ad oggi, legate l’un l’altra attraverso un filo conduttore che sarà svelato solo nell’ultimo episodio.

Anche i corsi del FabLab saranno a disposizione di tutte coloro le quali vorranno sperimentare le opportunità offerte negli Spazi Attivi: progettazione e modellazione 3D, percorsi di prototipazione dall’idea al prodotto finito, tutorial e workshop.
Laboratori di teatro d’impresa proporranno poi dei momenti condivisi tra arte e business.
Fitto inoltre il ciclo di appuntamenti dedicati alle scuole con il Lazio Canvas Game, le FabLab School Visit e i tutorial dedicati agli studenti delle superiori del Lazio.

Cinquanta incontri gratuiti e aperti a tutti sul territorio regionale, per proporre idee di impresa e sostenere le donne che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo del Lazio.
Roma, Rieti, Latina, Viterbo, Bracciano, Civitavecchia, Colleferro, Ferentino
Per partecipare a PinkWeek consulta il calendario degli appuntamenti e iscriviti su eventbrite direttamente dal sito www.lazioinnova.it.

Inserito da: Barbara Andreoli

Potrebbe interessarti anche...

  • Marco Giallini nel video di "La vita è una", nuovo singolo del "Muro del canto"
  • Netflix lancia Smart Downloads, il download intelligente
  • "A Christmas Carol" vince il premio Studio Universal. Andrà in onda nella trasmissione "A noi piace corto"
  • "Un amico non si abbandona": Michele Zarrillo testimonial per la campagna contro l'abbandono estivo degli animali domestici
  • Finale del Concorso Nazionale Miss Pin Up WW2: vince la bellezza vintage!
  • Ginnastica in Festa 2018: Vanessa Ferrari, Marco Lodadio e Lorenzo Galli hanno incontrato i fan alla Fiera di Rimini
  • La giovanissima attrice romana Letizia Pinocci presto ad Hollywood con "The White Stallion" ricevuta dall'ambasciatore di Monte-Carlo con il cast del film "Mission Possible"
  • Amore a quattro zampe. Gli amici pelosi dei nostri lettori si raccontano
  • La casa di produzione West 46TH Films premia i migliori cortometraggi
  • Cosa sai dell’Africa e di chi fugge da guerre e miseria? Scoprilo con il pluripremiato “This in Congo”, inedito in Italia, in onda su Sky Atlantic
  • Finale Miss Pin Up WW2 al Fabulous: l'evento vintage dell'estate!
  • La bufala della raccolta sangue per la leucemia di Riccardo Capriccioli
  • VII edizione del "Karawan – La festa del Cinema Itinerante" dal 20 al 24 giugno 2018
  • L’Accademia "L’arte nel Cuore" approda all’Olimpico con lo spettacolo “Romeo e Giulietta”, interpretato dagli allievi normodotati e diversamente abili
  • Terza proiezione romana per "Senza Distanza", opera prima di Andrea Di Iorio
  • Contrasto alla povertà: presentato il consuntivo del progetto di Salvamamme “Nursery in rete 2.0 & i Bambini crescono”
  • Migranti... sull'Olimpo, nell'originale spettacolo teatrale scritto e diretto da Magda Mercatali

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION