SitoPreferito

In Evidenza Notizie Now

Museo City, l’ipnotico “Woodshock”, “Spring Breakers” di Harmony Korine, “Adieu au langage” di Godard, “Welcome to New York” di Abel Ferrara… le novità di marzo in streaming su Nexo+

Segui Email Dal 1° marzo Spring Breakers Regia di Harmony Korine Con James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley

Museo City, l’ipnotico “Woodshock”, “Spring Breakers” di Harmony Korine, “Adieu au langage” di Godard, “Welcome to New York” di Abel Ferrara… le novità di marzo in streaming su Nexo+

Dal 1° marzo
Spring Breakers
Regia di Harmony Korine
Con James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine, Gucci Mane
Quattro studentesse del college decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili, lo “Spring break”, svaligiando un fast food. Ma questo è solo l’inizio… In una notte di bagordi, le ragazze si imbattono in un blocco stradale dove vengono fermate e arrestate per droga. Con i postumi da sbornia, e in bikini, vengono portate davanti ad un giudice, ma la loro cauzione viene inaspettatamente pagata da Alien (James Franco), un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione, facendo viver loro lo “Spring break” più scatenato della storia. Rude all’apparenza, ma in fondo tenero, Alien conquista i cuori delle giovani spring breakers, accompagnandole in un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di intraprendere.

Dal 1° marzo
Un Museo, una Città
In occasione di Milano Museo City 2024, Nexo+ vi propone uno speciale viaggio che attraversa le dimore dell’arte. Potrete percorrere le sale dell’Ermitage in compagnia di Toni Servillo, alla scoperta delle grandi storie che hanno percorso le strade di San Pietroburgo, per poi spostarvi all’Accademia Carrara a Bergamo con i suoi Raffaello, Mantegna e Botticelli. E poi ancora: visitare la corte delle meraviglie del Museo del Prado, la collezione di Hokusai al British Museum, lo spettacolare Munch Museum, le incredibili collezioni veneziane… un viaggio imperdibile per tutti gli amanti dell’arte.

Dal 4 marzo
Donne che cambiano il mondo
Celebriamo l’International Women’s Day dando spazio alle storie di quelle donne che hanno segnato per sempre il nostro mondo. Pioniere e inventrici, scrittrici e poetesse, filosofe, artiste e rivoluzionarie: ricordiamo le loro vite e il loro straordinario sguardo sulla realtà. Uno sguardo di cui oggi abbiamo più bisogno che mai.

Dal 5 marzo
Adieu au langage – Addio al Linguaggio
Regia di Jean-Luc Godard
Con Heloise Godet, Zoe Bruneau, Kamel Abdelli, Richard Chevallier, Jessica Erickson, Christian Gregor

Dal 6 marzo
Cinema da Oscar
Spegnete le luci e preparate i pop-corn: si avvicina la notte più attesa da tutti gli amanti della settima arte, quella degli Oscar. In attesa della 96ª edizione degli Academy Awards, Nexo+ ha preparato una retrospettiva sui titoli che si sono aggiudicati l’ambita statuetta: un’immersione tra film e documentari, con una speciale playlist dedicata agli attori e alle attrici che hanno ricevuto la nomination e al grande cinema che nel corso degli anni ci ha più emozionato.

Dall’8 marzo
Party Girl
Regia di Marie Amachoukeli, Claire Burger, Samuel Theis
Con Angélique Litzenburger, Joseph Bour
Angelique ha sessant’anni e fa la hostess in un cabaret al confine franco-tedesco. Col passare del tempo, i clienti diventano sempre più rari, tranne uno, Michel, che è innamorato di lei e, un giorno, le chiede di sposarlo.

Dall’11 marzo
Welcome to New York
Regia di Abel Ferrara
Con Gérard Depardieu, Jacqueline Bisset,
Il signor Devereaux è un uomo potente. Un uomo che gestisce miliardi di dollari ogni giorno. Un uomo che controlla il destino economico delle nazioni. Un uomo guidato da un appetito sessuale frenetico e incontrollabile. Un uomo che sogna di salvare il mondo e che non può salvare sé stesso. Un uomo terrorizzato. Un uomo perduto. Guardalo cadere.

Dal 13 marzo
Io, Claude Monet
Regia di Phil Grabsky
Un film che rivela la vita tumultuosa del pittore di Giverny, esplorandone depressione ed euforia creativa. Con oltre cento dipinti filmati in alta definizione, “Io, Claude Monet” offre un ritratto emozionante del creatore di “Impression. Soleil levant” e del movimento che ha sconvolto l’arte moderna.

Dal 15 marzo
Woodshock
Regia di Kate Mulleavy, Laura Mulleavy
Con Kirsten Dunst, Joe Cole, Jack Kilmer
Theresa è una giovane donna tormentata che precipita in una spirale sulla scia di una profonda perdita. È combattuta tra il suo stato emotivo e gli effetti allucinogeni di un potente farmaco cannabinoide. Un’esplorazione ipnotica e sublime dell’isolamento e del dolore che trascende i generi per diventare un’esperienza cinematografica unica.

Dal 18 marzo
Impressionismo e dintorni
 In attesa della mostra al Palazzo Reale di Milano che renderà omaggio all’eredità di Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, su Nexo+ una serie di documentari dedicati alla corrente impressionista. Scopri gli incantesimi di acqua e luce di Claude Monet, gli splendidi tocchi di Pissarro, Matisse e Sargent, le opere parigine di Renoir…

Cézanne – Ritratti di una vita
Regia di Phil Grabsky
Con Brian Cox
Descritto da Picasso e Matisse come “Il padre di tutti noi”, Paul Cézanne è considerato uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Durante la sua vita, dipinse quasi mille opere, tra cui duecento ritratti. Il film ripercorre la mostra Cézanne Portraits che ha toccato la National Portrait Gallery di Londra, il Musee d’Orsay di Parigi e la National Gallery of Art di Washington.

Dal 19 marzo
The Greatest Movie Ever Sold
Regia di Morgan Spurlock
Con J.J. Abrams, Peter Berg, Paul Brennan
“The Greatest Movie Ever Sold” esplora il mondo del marchio e della pubblicità, utilizzando gli stessi strumenti per finanziare e promuovere il progetto. Morgan Spurlock rivela il lato nascosto del mondo del marketing, attaccando con grande umorismo la pubblicità illegittima nel cinema e in televisione attraverso il cosiddetto “product placement”.

Dal 21 marzo
Il giardino degli artisti. L’impressionismo americano
Regia di Phil Grabsky
Con Gillian Anderson
Prendendo l’esempio di artisti francesi come Renoir e Monet, il movimento impressionista americano ha seguito un percorso che in un periodo di quarant’anni rivela tanto sull’America come nazione quanto sulla sua arte come potenza creativa. Una storia che è strettamente legata all’amore per la natura e al desiderio di preservarla in una nazione in rapida urbanizzazione.

Dal 22 marzo
Giovane e bella
Regia di François Ozon
Con Marine Vacht
Le pieghe del desiderio di una giovane e sensuale adolescente sotto la lente del regista di “Potiche” e “Nella Casa”, come sempre straordinario indagatore dell’animo umano.Dal 25 marzo
Storie On the Road
Tempo di viaggiare: che sia nelle terre selvagge di “Into the Wild” con Christopher McCandless (Emile Hirsch), per una gita a Los Angeles con Dakota Fanning in “Tutto ciò che voglio” o in Senegal con Omar Sy (“Il viaggio di Yao”), su Nexo+ accogliamo la primavera con una playlist tutta dedicata al desiderio di viaggiare, zaino in spalla, alla ricerca d’avventura.

Dal 26 marzo
La Pasqua nell’Arte
Regia di Phil Grabsky
La storia della morte e resurrezione di Cristo ha dominato la cultura occidentale negli ultimi duemila anni. È forse l’evento più significativo di tutti i tempi, raccontato dai Vangeli e, allo stesso modo, raffigurato dai più grandi artisti della storia. Il film esplora la storia della Pasqua raffigurata nell’arte nei secoli, dai tempi dei primi cristiani ai giorni nostri.

Dal 28 marzo
Grain – Portrait of Fabio D’Emilio
Regia di Simone Valentini
Il film racconta l’inaspettata vita di Fabio D’Emilio, che negli anni ’60-’70, mosso dalla passione per la fotografia e per la musica, si è ritrovato quasi per caso a scattare foto prima sui palchi della sua città, Roma, per la rivista Sound Flash, e poi su palchi internazionali per la EMI, da Zurigo con i Pink Floyd a Melbourne con Patty Smith, immortalando concerti iconici e grandissimi artisti durante i loro live (Peter Gabriel, i Queen, Frank Zappa, Renato Zero, Franco Battiato e tantissimi altri…). D’Emilio è diventato così uno dei primi professionisti in Italia a scattare foto durante i concerti: a oggi possiede il più grande archivio italiano di immagini sulla scena musicale dell’epoca ed è tuttora il punto di riferimento per tutte le riviste di settore più importanti, a cominciare da Rolling Stone.

About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *