SitoPreferito

Cinema In Evidenza Notizie

Inshallah a Boy: tour in Italia del regista e attrice protagonista

Segui Email Primo film giordano presentato al Festival di Cannes, nella sezione Semaine de Critique, dove ha vinto il

Inshallah a Boy: tour in Italia del regista e attrice protagonista

Primo film giordano presentato al Festival di Cannes, nella sezione Semaine de Critique, dove ha vinto il prestigioso premio Gan per la distribuzione e il Premio Rail d’Or e già vincitore del premio La Biennale di Venezia Final Cut in Venice come Migliore work in progress, arriva finalmente nelle sale italiane Inshallah a Boy, opera prima del regista giordano Amjad Al Rasheed. Inshallah a Boy sarà distribuito da Satine Film a partire dal 14 marzo.

Candidato all’Oscar per la Giordania, il film ha colpito critica e pubblico per la sua storia di contemporanea rilevanza e per la splendida interpretazione di Mouna Hawa nel ruolo di Nawal, una giovane madre e sposa che, rimasta improvvisamente vedova, si ritrova a combattere per il suo diritto all’eredità del marito, cioè conservare la propria casa e tenere con sé la piccola figlia Nora, in una società dove avere un figlio maschio cambia le regole del gioco e sembra essere l’unica tutela.

*Le date del tour:

Venerdì 8 marzo: Milano, ore 20.30. Anteprima italiana al Cinema Godard di Fondazione Prada (Largo Isarco 2, Milano) in collaborazione con FESCAAAL. Proiezione del film seguita da una conversazione tra il regista Amjad Al Rasheed, l’attrice Mouna Hawa, Paolo Moretti, curatore del programma cinema di Fondazione Prada, e Alessandra Speciale, direttrice artistica del FESCAAAL (Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina).

Sabato 9 marzo: Parma, ore 21.00 presso Teatro al Parco, (Parco Ducale 1) in collaborazione con SOLARES FONDAZIONE DELLE ARTI. Proiezione seguita da una conversazione tra il regista Amjad Al Rasheed e l’attrice Mouna Hawa, Filiberto Molossi, critico cinematografico e Andrea Gambetta, Presidente della Solares Fondazione delle Arti.

Domenica 10 marzo: Milano, ore 10.00 matinéé presso Anteo Palazzo del Cinema (Piazza XXV Aprile 8, Milano). Proiezione del film e, a seguire,  il regista Amjad Al Rasheed e l’attrice Mouna Hawa incontrano il pubblico. Modera Paolo Pobbiati – Amnesty international.

Domenica 10 marzo: Torino, ore 20.30 presso Cinema Massimo (via Verdi 18, Torino). Proiezione del film e, a seguire, conversazione tra il regista Amjad Al Rasheed e l’attrice Mouna Hawa con Grazia Paganelli, programmatrice del Museo del Cinema.

Lunedì 11 marzo: Bologna, ore 18.30. Serata Evento presso il Cinema Galliera (via Giacomo Matteotti 27, Bologna.) Proiezione del film e, a seguire, il regista Amjad Al Rasheed e l’attrice Mouna Hawa incontrano il pubblico.

About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *