“Call My Agent – Italia”: i primi due episodi della seconda stagione confermano la qualità della serie
La prima stagione è stata un successo con il suo mix di ironia e satira di un mondo glamour
Nel cuore vibrante di Roma, dove le strade sussurrano segreti antichi e i sogni (di celluloide) si fondono con la realtà, la Claudio Maiorana Agency (CMA) si prepara ad accogliere nuove sfide e sorprese nella seconda stagione di “Call My Agent – Italia“.
Questa serie Sky Original, già amatissima dal pubblico, promette di elevare ancora una volta il sipario sulle intricate dinamiche del mondo dello spettacolo, a partire dal 22 marzo, in esclusiva su Sky e NOW, offrendoci uno sguardo privilegiato sui segreti, le passioni, e le idiosincrasie delle figure emblematiche del nostro showbiz.
Sotto la regia di Luca Ribuoli e grazie agli intrecci narrativi tessuti da Lisa Nur Sultan, questa stagione ci immerge nuovamente in un racconto ricco di umorismo, glamour, sfide e rivelazioni. Immaginatevi attraversare i vicoli di Roma, assaporando l’eco della storia, per poi immergervi nell’ambiente fervente della CMA, dove agenti ingegnosi lavorano senza sosta per far splendere le stelle del cinema italiano nel firmamento.
La prima stagione è stata un successo con il suo mix di ironia e satira di un mondo glamour ma pieno di idiosincrasie. Divertente e ricco di guest star anche questa seconda stagione, di cui abbiamo potuto vedere i primi due episodi.
Che posso riassumere con: datemene altri.
Aumenta il divertimento
Questa volta il tiro sembra essersi ulteriormente alzato, si è alzato il divertimento e le follie dei personaggi coinvolti. Nel primo episodio troviamo Valeria & Valeria (Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi), che accettano di recitare insieme in un film di cui scopriranno la sceneggiatura giorno per giorno, perfette nel giocare (auto)ironicamente con l’immagine che sanno avere sul pubblico; Gabriele Muccino spassosissimo che annuncia di aver rilevato le quote della CMA scatenando il caos in ufficio e che si mangia tutto l’episodio e Gian Marco Tognazzi rimasto incastrato in un ruolo un po’ troppo “ingombrante”.
Altre guest nei panni di se stessi: Claudio Santamaria e Francesca Barra, Serena Rossi e Davide Devenuto, Elodie, Sabrina Impacciatore.
Affiancati anche quest’anno da tanti sorprendenti cammei, tornano tutti i protagonisti della prima stagione: Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e l’appena scomparsa Marzia Ubaldi (a cui è dedicato il primo episodio), ancora nei ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano.
E i loro assistenti: Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto). Nei nuovi episodi anche un nuovo ingresso nel cast, Pietro De Nova (sarà Evaristo Loi), e il ritorno di Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, e di Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti.
“Call My Agent – Italia” brilla per la sua capacità di intrecciare le storie personali e professionali dei suoi protagonisti, offrendoci un’immersione profonda, alla Boris per intenderci, nel dietro le quinte dello spettacolo. Con storie d’amore sorprendenti, nuove leadership da testare e una serie di imprevisti che sfidano le dinamiche tra agenti e assistenti, questa stagione, a giudicare dai primi due episodi visti, si appresta a confermare il successo della prima con un mix irresistibile di emozioni, intrighi e risate.
Ah, a proposito, un’anticipazione trapelata proprio oggi in conferenza stampa: ci sarà una terza stagione.