Preferito Cinema

Cinema Primo Piano

“The Happy Prince”: saluti in sala con Rupert Everett

Sabato 14 aprile in occasione dell'uscita nelle sale del film The Happy Prince Il regista e protagonista RUPERT EVERETT

“The Happy Prince”: saluti in sala con Rupert Everett

“The Happy Prince”: saluti in sala con Rupert Everett

Sabato 14 aprile in occasione dell’uscita nelle sale del film The Happy Prince il regista e protagonista Rupert Everett sarà presente a Roma al Cinema Giulio Cesare (viale Giulio Cesare, 229) alle ore 20.20.

Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde (Rupert Everett) trascorre gli ultimi giorni della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi.




Non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella società che l’ha poi crocifisso?
Oggi Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l’hanno travolto e con tenerezza al suo incessante bisogno di amare incondizionatamente.
Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas (Colin Morgan) e le sue fughe attraverso l’Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance (Emily Watson) per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo dopo l’estrema condanna per la sua omosessualità.




Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio solo l’amore e la dedizione di Robbie Ross (Edwin Thomas), che gli resta accanto fino alla fine nel vano tentativo di salvarlo da sè stesso e l’ affetto del suo più caro amico Reggie Turner (Colin Firth).

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Movi Production firma un progetto dedicato a H.P. Lovecraft. Parte la campagna kickstarter per “Il Vecchio Terribile”
  • Il cinema breve in sala: il cortometraggio torna protagonista nelle sale italiane
  • I am Luke Perry, in prima visione su Sky Documentaries il 15 novembre
  • Oltre lo specchio Film Festival VII EDIZIONE a Milano dal 6 al 12 novembre: il cinema di genere tra realtà e immaginazione
  • Oltre 100 milioni di dollari al box office mondiale: Chainsaw Man – Il Film: La Storia Di Reze conferma il successo dell’animazione Sony Pictures
  • Recensione de "I colori del tempo": la memoria come opera d'arte
  • Recensione di "Dracula: L'amore perduto": l'oscura visione gotica e romantica di Luc Besson
  • Recensione de "Il Mostro" nuova serie Netflix firmata Stefano Sollima: dal mostro all’Italia che cambia
  • Sky Cinema presenta in prima TV "Flight Risk - Trappola ad alta quota", il nuovo film di Mel Gibson con Mark Wahlberg
  • Recensione di "Good Boy", il fantasma visto dal cane
  • Recensione di "The Lost Bus" su AppleTv+: l'inferno di fuoco di Paul Greengrass
  • In occasione del Columbus Day "Il Monaco che vinse l'Apocalisse" di Jordan River approda su Prime Video
  • RaiPlay: arriva la serie comedy "Nathan K.", vincitrice Premio Solinas Experimenta Serie
  • Recensione di "HIM": il sogno americano che diventa incubo
  • Recensione di "The Piper": quando la leggenda incontra l'orrore folkloristico
  • Recensione di "A Normal Family": il prezzo della moralità e del privilegio nella Corea contemporanea
  • Ortigia Film Festival: tutti i vincitori della XVII edizione. Ospiti d'onore Fabrizio Gifuni e Barbara Bouchet
  • Recensione di "La voce di Hind Rajab": una potente e straziante testimonianza
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *