SitoPreferito

Cinema Primo Piano

“The Happy Prince”: saluti in sala con Rupert Everett

Sabato 14 aprile in occasione dell'uscita nelle sale del film The Happy Prince Il regista e protagonista RUPERT EVERETT

“The Happy Prince”: saluti in sala con Rupert Everett

“The Happy Prince”: saluti in sala con Rupert Everett

Sabato 14 aprile in occasione dell’uscita nelle sale del film The Happy Prince il regista e protagonista Rupert Everett sarà presente a Roma al Cinema Giulio Cesare (viale Giulio Cesare, 229) alle ore 20.20.

Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde (Rupert Everett) trascorre gli ultimi giorni della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi.




Non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella società che l’ha poi crocifisso?
Oggi Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l’hanno travolto e con tenerezza al suo incessante bisogno di amare incondizionatamente.
Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas (Colin Morgan) e le sue fughe attraverso l’Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance (Emily Watson) per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo dopo l’estrema condanna per la sua omosessualità.




Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio solo l’amore e la dedizione di Robbie Ross (Edwin Thomas), che gli resta accanto fino alla fine nel vano tentativo di salvarlo da sè stesso e l’ affetto del suo più caro amico Reggie Turner (Colin Firth).

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • "Stella è innamorata" dal 21 novembre al cinema
  • Recensione di "Trifole - Le Radici Dimenticate" di Gabriele Fabbro
  • Trailer italiano ufficiale per "Oceania 2", dal 27 novembre al cinema
  • Trailer italiano per "Saturday Night" di Jason Reitman, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma
  • Recensione di "The Apprentice" di Ali Abbasi: l'ascesa di Donald Trump tra biopic e horror sociale
  • "Cassandra" il primo cortometraggio realizzato insieme all'AI è finalista al Prix Europa
  • Recensione di "Joker: Folie à Deux": follia, musica e caos in un sequel coraggioso ma che non convince
  • Recensione di "Making of": Cédric Kahn ci porta sul set di un film, tra dramma e commedia
  • "Non aprite quella porta" torna al cinema il 23, 24 e 25 settembre Remastered 4K. Perché dovete vederlo?
  • “Megalopolis” di Francis Ford Coppola è la preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città
  • Recensione di "Uglies" disponibile su Netflix: dal romanzo di Scott Westerfeld una riflessione sui temi della bellezza e del conformismo
  • Recensione di Speak No Evil: nel remake americano James McAvoy è un disturbante padrone di casa
  • "Anselm" e "Il gusto delle cose" sono disponibili in home video
  • Starlight international Cinema Award: premio speciale a Mario Chiavalin per "La loggia occulta: Democrazia a rischio"
  • Trailer e poster per "A Complete Unknown" film di James Mangold con Timothée Chalamet nel ruolo di Bob Dylan
  • "Inside out 2" conquista il quarto posto tra i titoli con il più alto incasso di sempre in Italia
  • Buon compleanno Keanu Reeves: 5+1 film da riscoprire
  • Prime Video svela poster e prime immagini del film Broken Rage di Takeshi Kitano, Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia
  • Recensione de "The Crow – Il Corvo" (2024): un remake che non vola, confuso e senza anima
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *