Science + Fiction: il Festival della Fantascienza a Trieste

Quella che si terrà a Trieste, dal 22 al 28 Novembre, è una manifestazione multidisciplinare che intende esplorare i mondi del fantastico, dei linguaggi sperimentali, delle nuove tecnologie nell’ambito del cinema, della televisione, delle arti visive e dello spettacolo: Science + Fiction ’09.

Nei giorni della manifestazione Science + Fiction, Trieste viene pervasa da una speciale atmosfera di fantascienza. Durante la kermesse saranno presentati cult movies, retrospettive, attese anteprime, classici e rarità, con la presenza di grandi nomi del cinema che affiancano giovani talenti. Science + Fiction è un’occasione per consegnare premi nell’ambito della fantascienza, come il premio “Urania d’Argento”, premio alla carriera realizzato in collaborazione con la casa editrice Mondadori e consegnato ad un’importante personalità del fantastico, e il premio “Asteroide”, creato ogni anno da un artista diverso per premiare il miglior film in concorso.
Quest’anno il premio alla carriera “Urania d’Argento” sarà consegnato a Roger Corman e a Sir Christopher Lee.
Tra le anteprime attese c’è “Moon” di Duncan Jones, e tra le presenze illustri spiccherà Enzo G. Castellari.

Science + Fiction: Trieste (Regione Friuli Venezia Giulia)
Dal 22 al 28 Novembre ’09
Per anticipazioni e info: www.scienceplusfiction.org

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

JOIN THE DISCUSSION