Premio Studio Universal ai Corti d’Argento

Premio Studio Universal ai Corti d’Argento

Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT), il Canale tematico di cinema della Major cinematografica americana NBCUniversal, dedica costantemente la sua attenzione a favore del cinema con un occhio di riguardo al mondo del cortometraggio, sia italiano che internazionale. Nel rinnovare la collaborazione con i Corti d’Argento del SNGCI, quest’anno ha deciso di premiare il corto “Cristallo” (2018) di Manuela Tempesta con Daphne Scoccia e Giglia Marra.

Motivazione: “Per la capacità di affrontare un tema di drammatica attualità, articolando un racconto pieno di suspense e tensione senza perdere di vista le psicologie dei personaggi, superbamente interpretati dalle due attrici protagoniste”.

Il cortometraggio andrà in onda sul Canale, il prossimo 25 Novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Cristallo” racconta la storia di due donne: Elena (interpretata da Daphne Scoccia) e Sofia (interpretata da Giglia Marra). Un racconto che parla di loro come fossero due specchi, due sentieri tortuosi che s’intrecciano. Nel film le piccole coincidenze si sovrappongono attraverso un viaggio visionario, che cerca di scavare nei meandri della mente di chi compie, o è vittima, di una violenza in una relazione.

Da segnalare anche l’acquisizione del corto The Millionairs di Claudio Santamaria, premiato con il Nastro d’Argento speciale per il migliore esordio alla regia che andrà in onda il prossimo 7 Maggio alle 20.45 e in replica il 18 Maggio sempre alle 20.45.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • “Uno Chef in fattoria”, dal 18 novembre su Food Network
  • Il regista Eitan Pitigliani presenta "Insane love" a Napoli, tra i 7 finalisti di CortiSonanti
  • Intervista (con sfida al lettore) a Laura Costantini, autrice della collana "Diario Vittoriano"
  • Halloween da brivido su Italia 1 con "IT- Capitolo uno" e “Shining – Extended edition”
  • Pietro Coccia, il fotografo del cinema italiano, ricordato alla Festa del Cinema di Roma dalla Street Artist Laika
  • "Matrimonio a prima vista Italia - 6 mesi dopo": da domani in anteprima su DPLAY PLUS
  • Festival Box, primo Festival Musicale Nazionale dedicato all'underground
  • Ricetta al barbecue: spiedini di manzo Teriyaki
  • I nani: storia e leggenda di una creatura leggendaria e... reale!
  • Muore la ballerina cubana Alicia Alonso, EXIT media le dedica l’uscita del film “Yuli – Danza e libertà”
  • Cena a Roma in onore di John Turturro
  • Il Terni Pop Film Fest chiude con la proiezione in anteprima del film "Yuli – Danza e libertà" di Icíar Bollaín
  • Enrico Vanzina al Terni Pop Film Fest, "Ormai i produttori sono dei poveracci che fanno i film con i soldi degli altri"
'; var riint = setInterval(function() {jQuery(window).trigger("resize");},100); setTimeout(function() {clearInterval(riint);},2500); }; }, beforeShow : function () { this.title = jQuery(this.element).attr('lgtitle'); if (this.title) { this.title=""; this.title = '
'+this.title+'
'; } }, afterShow : function() { }, openEffect : 'fade', closeEffect : 'fade', nextEffect : 'fade', prevEffect : 'fade', openSpeed : 'normal', closeSpeed : 'normal', nextSpeed : 'normal', prevSpeed : 'normal', helpers : { media : {}, title : { type:"" } } }); } catch (e) {} });

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION