SitoPreferito

Cinema

“PIIGS”: l’Europa sbanca il botteghino!

Segui Email Segui Email

“PIIGS”: l’Europa sbanca il botteghino!

“PIIGS”: l’Europa sbanca il botteghino!

“PIIGS – Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity” – il documentario indipendente italiano, diretto da Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre e narrato da Claudio Santamaria che smaschera con ferocia, ironia e uno stile “pop” i dogmi dell’austerity attraverso le voci dei più importanti intellettuali ed economisti del mondo – ha collezionato un altro record, oltre allo straordinario successo di critica. Uscito in sala giovedì scorso in diverse città italiane, distribuito da Fil Rouge Media, sta diventando uno dei documentari italiani più visti di quest’anno.

Sold out le proiezioni pomeridiane al Nuovo Olimpia di Roma per tre giorni consecutivi – nonostante i ponti e le festività – ha raggiunto ottimi risultati al box office anche a Torino, Bologna, Genova, Perugia e Milano. Da oggi, giovedì 4 maggio, PIIGS continua la sua programmazione romana al Greenwich a Testaccio e al Cinema al Nuovo Olimpia, raggiungendo la piena programmazione. Confermate le proiezioni al prestigioso Cinema Nazionale di Torino; a Milano al Cinema Beltrade e al Cinema Anteo; a Bologna al Cinema Teatro Orione e a San Nicolò – Piacenza al Cinema Jolly 2.
Insomma, è bastata una sola settimana di uscita cinematografica per far diventare “PIIGS” un caso nelle città in cui è stato programmato. Sono previste inoltre diverse proiezioni-evento in tutta Italia, dalla Sicilia e dalla Puglia al Trentino Alto Adige.

Potrebbe interessarti anche...

  • In fase di realizzazione “Pompei Z”, zombie horror interamente girato con Intelligenza artificiale, con la regia di Andrea Biglione
  • Iniziate le riprese di "Frammenti" di Bianca Marcelli, film sulla danza con Riccardo De Rinaldis, Valentina Romani, Jenny De Nucci e Rebecca Liberati
  • Recensione di "Paternal leave" di Alissa Jung con Luca Marinelli
  • Cort-IA: concorso gratuito per sceneggiature scritte con l'Intelligenza Artificiale
  • Recensione de "L'amore che ho" di Paolo Licata, un omaggio a Rosa Balistreri
  • Recensione di "Francesca e Giovanni - Una storia d'amore e di mafia" di Ricky Tognazzi e Simona Izzo
  • La ghost story "sociale" "1485KHz (Se otto ore)" di Michele Pastrello dal 1º maggio disponibile on demand
  • Quarta edizione per il "Moscerine Film Festival", sette giorni per la Settima Arte per gli under 12, A Roma dal 5 all’11 maggio
  • Recensione di "Thunderbolts*": Marvel racconta il dolore degli antieroi e la forza delle cicatrici condivise in un film (finalmente) riuscito
  • Recensione de "L'isola degli idealisti" di Elisabetta Sgarbi, liberamente ispirato da Scerbanenco
  • Recensione dello slasher radicale "In a Violent Nature" di Chris Nash, distribuito in dvd da Blue Swan.
  • Tsui Hark al Far East Film Festival riceverà il Gelso d’Oro alla carriera
  • Recensione di "Bird" di Andrea Arnold, tra favola e film di formazione
  • "Companion" arriva in home video in una splendida edizione 4K Ultra HD + Blu-ray distribuito da Warner Bros. Home Entertainment
  • "Beyond", un viaggio estremo in Islanda sul più grande ghiacciaio d'Europa, di e con Alex Bellini, in anteprima al 73° Trento Film Festival
  • La serie animata “The Rotten Fruit” del regista horror Eli Roth arriva sulla piattaforma WeShort
  • Recensione di "Nottefonda", opera prima di Giuseppe Miale Di Mauro
  • Recensione de "I Peccatori" diretto da Ryan Coogler: vampiri, blues e riscatto nel cuore dell’America razzista
  • Recensione di "Ho visto un re" diretto da Giorgia Farina... ed è meglio di Sandokan
  • Recensione di "Queer" di Luca Guadagnino: il lato oscuro del desiderio
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *