Si terrà il 19 maggio alle ore 21 al Multisala Isola verde di Pisa, l’anteprima del nuovo lungometraggio di Francesco Picone dal titolo “Dead Bride”. L’ingresso è gratuito. All’evento parteciperà la produzione e il cast tecnico e artistico.

Confermata la data di uscita italiana dell’atteso film internazionale Dead Bride per il 19 maggio prossimo, il nuovo horror del regista Francesco Picone coprodotto dall’imprenditore Giancarlo Freggia.

Dead Bride, lungometraggio di genere horror/thriller, girato interamente in Toscana in lingua inglese, con un cast internazionale, è stato realizzato da Francesco Picone, talentuoso regista di Pisa e Giancarlo Freggia, presidente di PaimBiolabor e direttore generale delle Officine Garibaldi, anche con il sostegno della Fondazione Pisa.

“Sono emozionato di questo esordio da coproduttore – dice Freggia – credo da sempre nei giovani talenti e Francesco è uno di questi. Con lui condivido la passione per l’arte, infatti dopo aver visto il suo pitch trailer ho deciso di investire nella sua arte e ci siamo lanciati in questa, per me, nuova avventura. Sono soddisfatto e convinto del prodotto che abbiamo creato”.

“Ringrazio Freggia – dichiara Picone – per aver creduto nella mia complessa ghost story, scritta anni fa, a cui ho potuto rimettere mano durante il primo lockdown. Abbiamo girato la pellicola in tre settimane consecutive, a gennaio/febbraio del 2021, con tutte le precauzioni anti covid visto il momento particolare. Girare un film è già di per sé un qualcosa di complicato. Girare un progetto a basso budget diventa una sfida. Girare un basso budget nel bel mezzo di una pandemia, dove anche uscire di casa per ricercare un oggetto di scena diventa difficile è follia pura. Ma è stata una follia di cui andar fieri. Il film sta iniziando il suo percorso festivaliero, e distributivo. Prossimamente il film verrà distribuito e proiettato in importanti festival internazionali, come il Fantafestival di Roma, L’Apulia Horror Film Festival e L’Amicorti Film Festival”.

Una pellicola che promette ottime performance recitative, scene spaventose e un aspetto visivo eccezionale. “Dead Bride è un film cupo e angosciante – continua il regista – se ti piacciono le storie di fantasmi, questo è un film che non vorrai perdere”.

Dead Bride è interpretato da Jennifer Mischiati (Creators – The Past), Christoph Hülsen (Freaks Out, Twins), Douglas Dean (The Book of Vision), David White, Sean James Sutton (Onassis, Machination), Duné Medros (The Young Messiah), Michael Segal (Out for Vengeance), Francesca Albanese, Federica Bertolani, Lorenzo Carcasci e Alena Mayuk.

I coproduttori hanno deciso di omaggiare la loro Regione scegliendo proprio una città toscana per questa anteprima fissata giovedì 19 maggio alle ore 21:00 al Multisala Isola Verde di Pisa. La proiezione, alla presenza del regista e del cast, sarà introdotta dal giornalista Giacomo Lucarini. Per l’occasione l’ingresso allo spettacolo sarà libero, fino ad esaurimento posti, per consentire la partecipazione ai concittadini e agli appassionati cinefili.

Questa la sinossi del film, a seguire il trailer:

Alyson e Richard sono una giovane coppia, con alcuni problemi finanziari e coniugali. I due si sono appena trasferiti in una casa che è stata lasciata in eredità alla ragazza nel testamento del padre biologico. Questo, aveva dato in adozione la figlia, in seguito alla caduta della madre nella follia e alla sua conseguente incapacità di far fronte alla crescita della bambina. Quando Richard parte per un viaggio di lavoro, Alyson inizia a esplorare la casa e scopre alcuni segreti molto oscuri che si nascondono nel passato della sua famiglia.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

JOIN THE DISCUSSION