“A Christmas Carol” vince il premio Studio Universal. Andrà in onda nella trasmissione “A noi piace corto”

Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) ha rinnovato anche quest’anno la partnership con ShorTS International Film Festival organizzato dall’associazione Maremetraggio, che si è tenuto a Trieste nel periodo 29 Giugno – 7 Luglio.

Il Canale ha assegnato il Premio “Studio Universal” che consiste nell’acquisizione dei diritti pay per la trasmissione televisiva al Miglior Corto diretto da un regista italiano, selezionato da una giuria interna al Canale.

Il corto vincitore è “A Christmas Carol” (Italia 2018 – 12’) di Luca Vecchi con Edoardo Pesce, Giorgio Colangeli, Viviana Colais.

La motivazione: “Per aver saputo raccontare in pochi minuti una favola nera di alta intensità emotiva portando al massimo livello qualitativo tutti gli elementi espressivi in dotazione ad un autore: messa in scena, dialoghi, interpretazioni, fotografia e montaggio”.

Il cortometraggio andrà in onda il prossimo 23 Luglio alle 20.40, all’interno del programma “A noi piace Corto” – magazine di informazione sul mondo dei cortometraggi – nell’ambito di una puntata dedicata al Festival, giunto alla XVIII° edizione.

Questa la sinossi del corto:

Per Nicholas, rispettato padre di famiglia, la notte di Natale si trasforma di punto in bianco in una resa dei conti. Ma chi è il sicario incaricato dell’infausto compito? Nonostante i due non condividano parentela, il killer sembra avere atteggiamenti paterni nei confronti della vittima.

About the author

Segnala, commenta, fotografa, videodenuncia, videosegnala, polemizza, inviaci complimenti e/o insulti alla mail info@sitopreferito.it

Related

JOIN THE DISCUSSION