SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:domani la partenza del cicloamatore Paolo Cirignano…

Segui Email E’ prevista per domani mattina, giovedi’ 24 maggio, la partenza da Tivoli di Paolo Cirignano, gia’ protagonista

E’ prevista per domani mattina, giovedi’ 24 maggio, la partenza da Tivoli di Paolo Cirignano, gia’ protagonista nel 1998 di un Giro d’Italia in bicicletta a livello amatoriale.

Cirignano ha organizzato un’altra manifestazione sportiva non competitiva: il Giro della Sicilia.

Per il cicloamatore tiburtino si tratta di una vera e propria impresa, considerata anche la sua eta’ (ha 68 anni): percorrera’ il giro dell’isola in bicicletta in nove tappe, con partenza da Messina il 28 maggio e arrivo a Messina l’8 giugno, alla fine di un percorso di circa mille chilometri.

L’iniziativa e’ stata organizzata per promuovere i valori sportivi, umani e di rispetto ambientale legati al ciclismo amatoriale e alla bicicletta e anche per far conoscere la citta’ di Tivoli e i suoi gioielli monumentali e archeologici.

Alla partenza di domani mattina, alle ore 9 in piazza del Governo, ci saranno anche il sindaco Marco Vincenzi e l’assessore allo sport Antonio Pizzolorusso.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *