SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Rimossi i vecchi tralicci dalla Riserva di Monte Catillo

Segui Email Sono iniziate oggi le operazioni di bonifica di una vasta area della Riserva di Monte Catillo. Grazie

Sono iniziate oggi le operazioni di bonifica di una vasta area della Riserva di Monte Catillo. Grazie a un accordo raggiunto tra amministrazione comunale, Acea, Provincia di Roma e Trenitalia, attraverso un elicottero sono stati rimossi i vecchi tralicci metalicci di un elettrodotto in disuso che si trovava in un’area di pregio ambientale a ridosso del centro abitato.
Lo smantellamento dei vecchi impianti permettera’ di ristabilire il corretto assetto ambientale nell’area della Riserva interessata.
E’ stato necessario l’impiego di un elicottero perche’ i tralicci si trovavano in punti non accessibili dei monti comunali.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *