TIVOLI: La befana vien di notte!

Torna a scendere a Tivoli la Befana! Dopo la pioggia dello scorso anno che le impedì di atterrare, quest’anno torneremo ad attenderla, il 5 Gennaio a Piazza Plebiscito dalle 17,30, con un po’ di animazione che accompagnerà i bambini fino alle 18,45 quando, dalla sommità della chiesa di San Biagio la vecchietta si calerà fino al palco posto al
centro della piazza.
Ad attenderla ci saranno sicuramente tanti bambini, i loro genitori ed alcuni amministratori comunali. Alle 19, arance biologiche, dolciumi e un po’ di giocattoli saranno distribuiti ai bambini che avranno pazientemente atteso e che, se
le condizioni meteorologiche dovessero essere poco propizie alla discesa, potranno attendere nel chiosco che si trova a fianco della chiesa che il Parroco Don Ciro metterà gentilmente a disposizione.
La discesa della Befana, organizzata dal Cai di Tivoli e dal Circolo Legambiente di Tivoli avverrà grazie alla collaborazione dell’Assessore alla Cultura Riccardo Luciani.
Le associazioni di Protezione civile: Associazione Subacquei volontari tiburtini, Federazione Volontari del Radio Soccorso di Tivoli, Volontari Tibur Associati, con la loro presenza assicureranno le condizioni di sicurezza della manifestazione.

Torna a scendere a Tivoli la Befana! Dopo la pioggia dello scorso anno che le impedì di atterrare, quest’anno torneremo ad attenderla, il 5 Gennaio a Piazza Plebiscito dalle 17,30, con un po’ di animazione che accompagnerà i bambini fino alle 18,45 quando, dalla sommità della chiesa di San Biagio la vecchietta si calerà fino al palco posto al centro della piazza. Ad attenderla ci saranno sicuramente tanti bambini, i loro genitori ed alcuni amministratori comunali. Alle 19, arance biologiche, dolciumi e un po’ di giocattoli saranno distribuiti ai bambini che avranno pazientemente atteso e che, se

le condizioni meteorologiche dovessero essere poco propizie alla discesa, potranno attendere nel chiosco che si trova a fianco della chiesa che il Parroco Don Ciro metterà gentilmente a disposizione. La discesa della Befana, organizzata dal Cai di Tivoli e dal Circolo Legambiente di Tivoli avverrà grazie alla collaborazione dell’Assessore alla Cultura Riccardo Luciani. Le associazioni di Protezione civile: Associazione Subacquei volontari tiburtini, Federazione Volontari del Radio Soccorso di Tivoli, Volontari Tibur Associati, con la loro presenza assicureranno le condizioni di sicurezza della manifestazione.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION