TIVOLI: In servizio le volanti speciali della Polizia
Segui Email Entrano in servizio nel territorio di Tivoli le nuove volanti del Reparto prevenzione crimine della Polizia di
Entrano in servizio nel territorio di Tivoli le nuove volanti del Reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato. Per ogni turno di servizio, 24 ore al giorno, alle volanti già in servizio presso il Commissariato di Tivoli si aggiungono in via sperimentale almeno altre quattro pattuglie.
“Si tratta di un risultato importante che garantirà un più capillare controllo del territorio in particolare per la prevenzione dei reati – ha commentato il Sindaco Giuseppe Baisi “. Siamo molto soddisfatti per la risposta concreta che abbiamo ottenuto a seguito dell’iniziativa avviata insieme ad altri 39 sindaci per il potenziamento delle forze dell’ordine nel territorio e per questo ringrazio il Prefetto Pecoraro, il Questore Caruso e il Dirigente del Commissariato di Tivoli Belfiore. Ora è importante continuare a lavorare nella strada intrapresa della concertazione, del confronto e della collaborazione tra gli enti locali, le forze dell’ordine e le istituzioni”.
A seguito della riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è tenuto a Tivoli lo scorso 12 marzo, il Sindaco ha inviato al Prefetto Pecoraro, come concordato, l’elenco delle zone ritenute più sensibili dall’Amministrazione comunale, dove saranno particolarmente intensi i controlli delle volanti del Reparto prevenzione crimine.
“I nuovi servizi di prevenzione della Polizia di Stato – ha aggiunto il Sindaco ” saranno coordinati con le attività dei Carabinieri e della nostra Polizia locale, attraverso una costante attività di collaborazione con l’obiettivo di razionalizzare le risorse a disposizione e raggiungere un sempre più capillare controllo del territorio”.