SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Arrestato pericoloso latitante romeno

Segui Email Si nascondeva nelle campagne di Guidonia Montecelio, alle porte della capitale, il ricercato romeno di 24 anni

Si nascondeva nelle campagne di Guidonia Montecelio, alle porte della capitale, il ricercato romeno di 24 anni individuato ed arrestato dai Carabinieri della Stazione di Guidonia. L’uomo, colpito da mandato d’arresto europeo, emesso dal Tribunale di Vrancea (Romania), per traffico di cocaina, era ricercato da oltre 2 anni dalle Forze dell’Ordine di tutta Europa.

I fatti risalgono al 2005 quando, in Romania, il giovane, appena 20enne, era stato indagato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti; nel 2007 l’emissione del provvedimento. Il giovane alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga attraverso una finestra, ma è stato prontamente bloccato dagli stessi militari che avevano circondato l’abitazione. Lo straniero, per impedire la propria identificazione, ha esibito dei documenti falsi, ma gli accertamenti effettuati mediante le impronte digitali lo hanno inchiodato. Pertanto l’uomo è stato arrestato ed associato alla casa circondariale di Roma Rebibbia dove attenderà il completamento delle pratiche per la sua estradizione in patria. Nel suo paese il 24enne rischia di dover trascorrere fino a 25 anni dietro le sbarre.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *