SitoPreferito

Roma

ROMA: Italia Africa 2004

Segui Email Si svolgera’ sabato 17 aprile a Roma la manifestazione nazionale a sostegno dell’Africa. Un corteo partira’ alle

italiafrica.gif

Si svolgera’ sabato 17 aprile a Roma la manifestazione nazionale a sostegno dell’Africa. Un corteo partira’ alle 15 da piazza Barberini per raggiungere piazza del Popolo dove alle 16 si svolgera’ un grande concerto con Youssou N’Dour, Daniele Silvestri, Paola Turci, Max Gazze’, Riccardo Sinigallia. Alla base della manifestazione un appello sottoscritto da centinaia di personalita’ del mondo della cultura, della politica, dello sport, dello spettacolo, da associazioni di volontariato, organizzazioni sindacali e politiche, gruppi della societa’ civile. Gli obiettivi:
1.- Cancellare il debito per i paesi piu’ poveri
2.- Aumentare gli aiuti allo sviluppo
3.- Medicine e vaccini gratuiti
4.- Embargo totale della vendita di armi
5.- Promozione della democrazia e tutela dei diritti umani
6.- Prevenzione dei conflitti e costruzione della pace
La manifestazione e’ promossa da: Comune di Roma, CGIL, CISL, UIL, FAO, IFAD, WFP, UNICEF, Comunita’ di Sant’Egidio, ONG italiane, Forum del Terzo settore, Comitato cittadino per la Cooperazione e la Solidarieta’, WWF Italia, Bioparco di Roma, Istituti Missionari Italiani. Oltre alla manifestazione/concerto si svolgeranno numerose altre iniziative, fra cui il convegno ‘Africa e Europa: un destino comune’, con inizio il 16 aprile, alle 9,30, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio e conclusione alle 13,30 del 17 aprile.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *